La prima apparizione televisiva ufficiale di Mahmood è stata più che positiva. Durante la presentazione di tre Big Five e con la messa in onda di un frammento della sua Soldi in Sala Stampa si è scatenato il delirio. Soldi piace. E’ innegabile! E tra i fans dell’Eurovision è iniziato a girare l’hashtag #rome2020, Chissà… Sarà di buon auspicio?
In questi giorni Mahmood, dopo la conferenza stampa che è finita nel mirino di numerose testate per la stranezza di alcune domande poste al nostro rappresentante, si è dedicato alla visita di Israele. Oltre alle rive del Mar Morto, Mahmood ha visitato anche Gerusalemme. La quiete prima di un tour de force di interviste che lo ha visto protagonista e che hanno dimostrato l’interesse dei media europei nei confronti della sua storia, ma anche e soprattutto verso la sua proposta artistica. Qui il nostro articolo sulle nuove versioni europee del brano, entrato nella playlist New Music Friday di Spotify in Islanda.
VIDEOINTERVISTA A MAHMOOD
Abbiamo incontrato Mahmood nel suo hotel di Tel Aviv. Ecco la videointervista.
I PROSSIMI IMPEGNI DI MAHMOOD
Mahmood sarà impegnato nella giornata di venerdì nelle prove del gran finale al pomeriggio, mentre alla sera la sua esibizione sarà valutata dalle giurie dei 40 paesi (l’Italia non lo voterà).
Sabato pomeriggio sarà il momento dell’ultima prova generale prima dell’esibizione nella finalissima, che sarà trasmessa in diretta su Raiuno a partire dalle ore 20.35, commentata da Flavio Insinna e Federico Russo.
Una volta tornato in Italia, Mahmood preparerà il tour estivo (Qui le date) e l’esibizione sul palco di Palermo in occasione di Radio Italia Live (Qui il cast).
Foto di Thomas Hanses e Andres Putting
[amazon_link asins=’B07NLTL7GV,B07NSWV59M,B07NSHLPJQ,B07NT5WMBL,B07CKBCX15,B00LDCZQCQ,B07PMVCSV1′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’453c9835-dc2b-46ca-9969-4c3bdfa8237c’]