18 Maggio 2019
Condividi su:
18 Maggio 2019

Eurovision 2019: videointerviste a Filipp Kirkorov, Chingiz (Azerbaijan), Michael Rice (UK), S!sters (Germania)

Videointerviste al compositore Filipp Kirkorov e a Chingiz (Azerbaijan), Michael Rice (UK) e al gruppo S!sters (Germania).

Condividi su:

Prosegue il nostro viaggio tra i protagonisti dell’Eurovision 2019. Tra qualche polemica, l’entusiasmo a Tel Aviv regna sovrano, anche se già si avverte un po’ di malinconia visto che la manifestazione volge al termine.

I bookmakers sono ancora tutti dalla parte dell’Olanda, ma è noto che all’Eurovision tutto può cambiare e le sorprese sono dietro l’angolo. E in passato anche l’Italia ne ha fatto le spese.

Abbiamo intervistato il cantautore russo Filipp Kirkorov, il rappresentante azero Chingiz, il pupillo di Geri Halliwell Michael Rice (United Kingdom) e le tedesche S!sters, candidate a occupare l’ultimo posto in classifica.

VIDEOINTERVISTA A FILIPP KIRKOROV

Filipp Kirkorov, uno dei più noti e apprezzati autori russi di musica pop, dopo l’esperienza dello scorso anno con il rappresentante bielorusso, ci riprova con il suo pupillo, Sergey Lazarev. Filipp Kirkorov, ha raccolto parecchi successi nella carriera di cantante, tanti da essere ribattezzato lo Zar del Pop, attirando negli anni ’80 le attenzioni del Re del Pop Michael Jackson. che lo volle per un suo show a Monaco di Baviera. Riprova ora a conquistare l’Eurovision Song Contest come autore valorizzando questa volta la voce di Sergey.

VIDEOINTERVISTA A CHINGIZ (AZERBAIJAN)

Chingiz è il rappresentante dell’Azerbaijan, Paese in cui si è trasferito all’età di 6 anni dalla città di Mosca, dove è nato. Chingiz è figlio dei talent show: a 13 anni era stato invitato ai provini della versione locale di Pop Idol, competizione che ha vinto grazie al convinto supporto della giuria e del pubblico. Tre hanno dopo ha preso parte a The Voice Ucraina. Da allora è una stella nascente della musica dell’Azerbaijan.

VIDEOINTERVISTA A MICHAEL RICE (REGNO UNITO)

Michael Rice canta Bigger than us per il Regno Unito. Michael è arrivato all’Eurovision Song Contest vincendo le finali nazionali di Eurovision: You decide, ma il pubblico inglese lo conosceva già in quanto vincitore della prima edizione dello show All together now della BBC. Nel programma Michael aveva ottenuto il supporto anche dell’ex Spice Girl Geri Halliwell. Niente male per un ragazzo che ha iniziato cantando per strada, accompagnato dalla nonna…

VIDEOINTERVISTA ALLE S!STERS (GERMANIA)

Nonostante il nome possa trarre in inganno, non sono sorelle di sangue, ma solo amiche che si battono per far accrescere un sentimento di sorellanza tra le donne del mondo. Le S!sters sono giovani, ma con le idee ben chiare e dopo carriere separate, si sono unite proprio per l’Eurovision 2019 per inseguire il sogno di riportare lo show in Germania, dove manca dal 2011, quando vinse Lena. La Germania detiene il record per il maggior numero di presenze alla manifestazione, avendo mancato solo l’edizione 1996.

Foto di Dmitry Komissarenko, Thomas Hanses, Hendrik Lüders, EBU Press