Proseguono le nostre interviste dall’Eurovision 2019.
Tel Aviv è vestita a festa e ogni giorno, grazie a nuovi suoni e colori e profumi sgarcianti, si veste in modo nuovo e differente, creando un’atmosfera più che adatta a ospitare una manifestazione multicolore come quella organizzata ogni anno sotto la supervisione dell’EBU, l’Eurovision Song Contest 2019.
Abbiamo incontrato la coppia formata da Darude e Sebastian Rejma, rappresentanti della Finlandia, l’ungherese Joci Papai e il gruppo folk polacco Tulia.
VIDEOINTERVISTA A DARUDE E SEBASTIAN REJMA – FINLANDIA
L’annuncio del nome di Darude e Sebastian Rejma come rappresentanti della Finlandia ha lasciato tutti a bocca aperta. Una coppia decisamente eterogenea. Da una parte Darude, uno dei producer più quotati che nella sua carriera ha venduto oltre 5 milioni di dischi, e dall’altra Sebastian Rejma, conosciuto più come presentatore e anchorman che come cantante. Il brano che porteranno sul palco dell’Arena di Tel Aviv è Look Away, un concentrato di energia che dividerà pubblico e giurie.
VIDEOINTERVISTA A JOCI PAPAI – UNGHERIA
Dopo l’ottimo e inaspettato ottavo posto di due anni fa, Joci Papai torna sul palco dell’ESC con un brano in cui sono chiare le sonorità che ce l’hanno fatto conoscere, ma grazie al quale prova ad andare oltre portando sul palco un messaggio fortemente personale.
Gli scommettitori non sono dalla sua parte e anche questa volta non sono in molti a scommettere su una sua qualificazione alla finale, ma tutto è possibile e Joci Papai lo ha dimostrato proprio due anni fa.
VIDEOINTERVISTA ALLE TULIA – POLONIA
Le Tulia sono un gruppo polacco, scelto per rappresentare la propria nazione all’Eurovision Song Contest 2019. Una proposta differente rispetto al passato, ma che mescola la tradizione musicale della nazione con un concentrato tutto pop. L’obiettivo dichiarato è quello di arrivare in finale. Le quattro ragazze ce la faranno?
Foto di TV2 and ESC Press