E’ uscito il 10 maggio Animali Notturni, il nuovo album dei Fast Animals And Slow Kids, che arriva a due anni di distanza dal precedente.
Animali Notturni è un album diverso, caratterizzato da suoni che risentono di una matrice differente, in cui è chiara l’impronta del producer Matteo Cantaluppi, che ha lavorato al progetto pur non snaturando il mood e l’impronta della band.
L’album è stato presentato a Milano durante un incontro riservato alla stampa, in cui i Fast Animals And Slow Kids si sono raccontati svelando la miglior chiave di lettura per comprendere il nuovo corso.
“Per la prima volta ci siamo affidati a un produttore e questa scelta ci ha dato uno slancio. Abbiamo avuto una persona in più con cui confrontarci e con Matteo Cantaluppi siamo riusciti a uscire da un tunnel. Lui è riuscito a rispettare la nostra idea, cioè quella di far suonare un pezzo come i dischi che ci piacciono! Nel disco si può ascoltare un bel suono. Era quello che cercavamo. Con Cantaluppi siamo usciti da una modalità di composizione alla quale ci eravamo affidati nei primi 3 dischi! E’ evidente che ora c’è un nuovo corso, ma è stato un percorso che abbiamo intrapreso inconsapevolmente e ce ne siamo accorti mentre stavamo lavorando ai nuovi brani. L’idea è quella di rendere omaggio a chi ha reso migliori. Per una band come noi è difficile essere collocati.”
Animali Notturni è stato anticipato dal singolo Radio Radio, che la band presenta così:
“Nella vita di un’artista arriva sempre il momento in cui si pondera il compromesso. Tutto parte da una profonda voglia di contatto con le persone ed è umanamente comprensibile. Non sarebbe bello poter arrivare a tutti con la propria musica? Non sarebbe stupendo parlare la lingua del mondo e sentirsi finalmente capiti? Assolutamente si, ma questa purtroppo è un’utopia e lo è tanto quanto una chitarra elettrica e una voce incazzata in radio nel 2019.”
VIDEOINTERVISTA AI FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
INSTORE TOUR
La band ha presentato Animali Notturni il giorno dell’uscita a Torino alle 17 alla Mondadori e alle 21 al ComeHome. Ecco i prossimi appuntamenti:
11 Maggio – Milano – Mondadori Store Ore 15.00
11 Maggio – Milano – Comehome Ore 21.00
12 Maggio – Forli’ – Mondadori Store Ore 15.00
12 Maggio – Bologna – Mondadori Store Ore 17.30
13 Maggio – Lucca – Sky Stone Ore 15.00
13 Maggio – Firenze – Feltrinelli Red Ore 18.30
14 Maggio – Perugia – Feltrinelli Ore 17.30
15 Maggio – Frosinone – Mondadori Store Ore 16.00
15 Maggio – Roma – Comehome Ore 21.00
16 Maggio – Salerno – Mondadori Store Ore 15.00
16 Maggio – Napoli – Mondadori Store 18.30
IL TOUR
Il 24 maggio prenderà il via dal Miami Festival di Milano il tour della band perugina, organizzato da Locusta Booking Agency. Ecco le prime date annunciate:
24 Maggio – Milano – Miami Festival
01 Giugno – Tolentino (MC) – Strike Up Festival
04 Giugno – Bologna – Biografilm Park 08 Giugno – Lucca – Wom Festival
28 Giugno – L’aquila – Pinewood Festival
09 Luglio – Torino – Flowers Festival
10 Luglio – Arezzo – Men/Go Music Fest 12 Luglio – Parma – Parma Music Park
17 Luglio – Genova – Goaboa Festival
20 Luglio – Schio (VI) – Line Festival
30 Luglio – Filago (BG) – Filagosto Festival
03 Agosto Platania (CZ) – Color Fest
10 Agosto – Brescia – Festa Radio Onda D’urto
12 Agosto – Cast.Na Grotte (BA) – Farm Festival 24 Agosto – Vinadio (CN) – Balla Coi Cinghiali
05 Settembre – Empoli (FI) – Beat Festival
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI