6 Aprile 2019
Condividi su:
6 Aprile 2019

Federico Baroni Videointervista: “Ho fatto un album che riflette perfettamente il mio carattere”

Videointervista di presentazione di "Non Pensarci", l'album d'esordio di Federico Baroni. Il cantautore durante l'instore di Milano tornerà a vestire i panni dell'artista di strada.

Condividi su:

E’ uscito Non Pensarci (Artist First), l’album d’esordio del cantautore Federico Baroni.

Un disco, anticipato dal singolo Disordine, che riassume un lungo periodo della vita dell’artista romagnolo che già la scorsa estate si era raccontato ai nostri microfoni (Qui la nostra intervista). Tra la l’altro Baroni, come comunicato ieri, è uno dei finalisti del 1M Next, il contest del concerto del primo maggio a Roma.

Ecco come il ragazzo racconta il suo progetto discografico d’esordio:

“Non Pensarci è il riassunto degli ultimi cinque anni della mia vita, tra musica, live, viaggi, incontri, amicizie, amori, delusioni, piccole e grandi soddisfazioni e tanto altro. Un disco interamente autobiografico, ad eccezione del brano “Diverso” che ho scritto per un mio amico.

Riassume storie ed emozioni molto personali, vissute sempre in prima persona, in cui ho cercato di raccontare nel modo più semplice e diretto possibile quello che stavo provando in quei momenti. È un album che riflette perfettamente il mio carattere e il mio modo di essere: una persona estroversa, solare e sempre positiva che nasconde allo stesso tempo un lato riflessivo, sensibile e talvolta anche molto insicuro che tendo a non far vedere mai agli altri… ma c’è e finisce inevitabilmente per uscire fuori nelle canzoni.”

Così Federico Baroni descrive Non Pensarci.

VIDEOINTERVISTA A FEDERICO BARONI

Abbiamo incontrato Federico Baroni a Milano poco prima dell’uscita di Non Pensarci. Al termine dell’intervista ci ha regalato il brano Mamma è Tutto Ok in un’esclusiva veste acustica.

NON PENSARCI – TRACKLIST

1. Non pensarci
2. Spiegami
3. Domenica
4. Disordine
5. Profumo
6. Mamma È Tutto Ok
7. Londra
8. Diverso
9. Tutte Le Cose Che

INSTORE TOUR

Non Pensarci è stato presentato il 4 aprile al Festival dei Giovani di Gaeta (LT), in un appuntamento nel quale ha avuto la possibilità di raccontare sé stesso, la sua storia e l’amore per la musica.

Il 5 aprile è partito dalla Discoteca Laziale di Roma l’instore tour che proseguirà per tutta Italia. Ecco le date:

6 aprile – Rimini – La Feltrinelli Largo Giulio Cesare (Ore 17.00)
7 aprile – Milano – Mondadori Megastore (Piazza Duomo 1, ore 16.00)
8 aprile – Napoli – Mondadori Piazza Vanvitelli (Ore 18.00)
9 aprile – Bari – Feltrinelli Via Melo (Ore 18.00)

L’appuntamento al Mondadori Megastore di Milano sarà un vero e proprio evento speciale. Federico Baroni presenterà i suoi brani esibendosi come un artista di strada, ricordando, quindi, le sue origini.

Foto di Lorenzo Silvestri e Mattia Greghi