L’8 marzo, giorno della Festa della Donna, è stato scelto da Giulia Mutti per l’uscita in digitale dell’Ep Le Favorite Vol. 1, in cui rivisita a suo modo 4 brani di altrettante cantautrici e propone il singolo inedito Acciaio, così presentato sui social:
“La settimana che ho davanti sarà piena di emozioni! L’8 marzo uscirà l’Ep de Le Favorite ma prima l’ultimo brano e video di questa raccolta! E questa volta…sarà diverso Non posso dirvi di più per ora, ma l’ultima canzone è inevitabilmente quella che ho più a cuore!”
Il singolo Acciaio viene proposto nell’Ep in una versione acustica molto suggestiva.
“Acciaio è una presa di coscienza che ti arriva in faccia come uno schiaffo. Nasce da una situazione di insofferenza e si trasforma in coraggio. Coraggio di affrontare una realtà scomoda, perché ora ne hai la forza. Puoi ascoltare chi hai di fronte perché nessuno potrà mai più ferirti ora che hai imparato a perdonare te stessa”.
VIDEOINTERVISTA A GIULIA MUTTI
Abbiamo incontrato Giulia Mutti a Milano nella sede di BMG, la sua etichetta discografica. Ecco la nostra intervista dove, partendo da Almeno Tre, il singolo presentato a Sanremo Giovani, parliamo di Le Favorite Vol. 1 e Acciaio, senza dimenticare un accenno al live…
LE FAVORITE VOL. 1 – I BRANI
I brani che fanno parte di Le Favorite Vol. 1, oltre ad Acciaio, sono: Contessa Miseria (di Carmen Consoli), Mi Sento Bene (di Arisa), Notti Senza Cuore (di Gianna Nannini) e Senza Un Perché (di Nada). Ogni brano è accompagnato da un videoclip.
La produzione artistica del progetto è di Fabrizio Barbacci, da anni a fianco dei Negrita. Gli arrangiamenti sono stati curati da Filippo Martelli che ha anche diretto gli archi dell’Oversea Orchestra.
Foto di Mattia Coltro
[amazon_link asins=’B07KG8S91B,B07KG8YZSN’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7546b15d-59f9-4b9f-9869-3810537b4fc5′]