Il Pagante Devastante è il titolo del nuovo disco ricco di hit del trio che torna in grande forma. Uscirà domani, 21 gennaio, in tutti gli store digitali e nei negozi di dischi in formato CD e vinile in licenza esclusiva Believe Artist Services.
Il Pagante, il progetto formato da Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus, arriva con Devastante al terzo album in 13 anni di carriera. Arriva a tre anni di distanza dal precedente album Paninaro 2.0, che aveva debuttato nella Top10 della classifica italiana.
Il disco contiene 13 tracce e include i tormentoni estivi del trio milanese, Open bar con Stash (Platino) e Portofino (2 volte Platino), il brano natalizio con Lorella Cuccarini, Un pacco per te, e nuovi featuring inediti… e inaspettati.
Il pagante Devastante La tracklist:
- Gente de La Mañana
- Se Fem?
- Portofino
- Open Bar feat. Stash
- Italiani a Londra feat. J-Ax
- Smart Working
- La Grande Bellezza feat. Carl Brave
- Un Pacco per te feat. Lorella Cuccarini
- No va be feat. Vegas Jones & Chadia Rodriguez
- San Siro feat. Jake La Furia
- Devastante feat. M¥SS KETA
Parlando dei brani del disco, Eddy, Federica e Roberta hanno raccontato:
Devastante non vuole essere un concept album, anche se ancora una volta fotografa un momento esatto della società del nostro paese, le sue manie e le sue debolezze, ma nasce dalla volontà di raccogliere brani scritti e pensati durante un lungo periodo. Devastante ci è sembrato il titolo più giusto per raccogliere questi brani, queste storie.
Il biondissimo trio festeggia proprio questo mese i 10 anni dall’uscita di Entro in pass, il loro primo singolo ufficiale che trattava il tema delle discoteche milanesi.
Il Pagante è un progetto che mantiene nel tempo la sua autenticità e giorno dopo giorno va dritto per la sua strada.
Noi siamo pronti a ballare e ridere dei nostri vizi, sogni, virtù e manie. Qui di seguito la nostra intervista con il trio Il Pagante.