26 Gennaio 2025
Condividi su:
26 Gennaio 2025

Intervista a Silvia Salemi: “Le grandi occasioni nascono dal lasciarle andare, tutto può arricchirci”

Prima dell'arrivo dell'album, uscito nella prima versione nel 2017, l'artista era ferma musicalmente da dieci anni

silvia salemi 23 ore limited edition
Condividi su:

Dopo l’uscita dell’album 23 ore (Dischi dei Sognatori / Noise Symphony srls) a giugno 2024, venerdì 24 gennaio Silvia Salemi è tornata con 23 ore – Limited Edition, una raccolta in vinile bianco in edizione limitata in cui sono contenute dieci canzoni estratte dall’album.

Al suo interno, è presente anche il brano A Casa di Luca, presentato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1997 e vincitore del Premio della Critica per il miglior testo.

La raccolta trae ispirazione dalle “Occasioni” di Eugenio Montale e traccia un percorso emotivo e narrativo che si snoda attraverso le ore di un giorno quasi completo, lasciando l’ultima – la ventiquattresima ora – sospesa tra il concreto e l’immaginato. L’invito che Silvia Salemi ci vuole dare è quello di riflettere sul valore delle scelte non compiute, ma anche su quello delle scelte ancora da compiere.

Inoltre, nell’intervista Silvia Salemi sottolinea anche l’importanza di ascoltare e prendere ispirazione dai giovani talenti emergenti presenti in Italia, sottolineando le sue collaborazioni con – ad esempio – Matteo Faustini in Animali Umani Noi contro di noi e Fiat131 in Amore Eterno (insieme a Principe).

SILVIA SALEMI, “23 ORE – LIMITED EDITION”: LA TRACKLIST

  1. Fiori nei Jeans
  2. Amore Eterno
  3. Faro di Notte
  4. Animali Umani
  5. A Casa di Luca
  6. Noi Contro di Noi
  7. Mille Luci (canzone originale tratta dal film “Mamma qui comando io” di Federico Moccia)
  8. I Sogni delle Tasche
  9. Chagall
  10. Credo

“23 ORE – LIMITED EDITION”: INTERVISTA A SILVIA SALEMI


Foto di copertina di Sara Galimberti