Dopo averlo presentato traccia per traccia con un vodcast, Giovanni Toscano pubblica il suo secondo album di inediti, Un Posto Migliore (LaTarma Records, distribuzione ADA Music Italy), che – oltre ad essere disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download – è ora acquistabile anche in formato fisico, sia in vinile che in edizione limitata autografata.
Il disco esplora temi universali come l’amore, l’amicizia, la famiglia e i ricordi, trasformandosi in un racconto intimo pregno di malinconia. Nonostante ciò, ogni traccia mantiene viva la capacità di stupirsi e di apprezzare i piccoli momenti quotidiani.
Ed è proprio con questa rinnovata abilità che Giovanni Toscano intraprende un viaggio alla ricerca di un luogo, fisico o emotivo, che gli consenta di stare veramente bene in un mondo che cambia rapidamente.
Ma Un Posto Migliore non è solo un racconto di esperienze personali, bensì una riflessione universale sul diventare adulti e sulla perpetua ricerca del proprio posto nel mondo.
L’artista non guarda però al passato con nostalgia, ma cerca di valorizzarlo, attingendo dai ricordi il bello di ciò che è stato.
UN POSTO MIGLIORE: LA TRACKLIST
- Piccolo Tornado
- Emma
- Che cosa vuoi?
- Oggi feat. Emma Nolde
- Grazie
- Avanti così
- Magari esistesse un paradiso
- Riunione di condominio feat. Assurditè
- Walk of Shame
- Un Posto Migliore
“UN POSTO MIGLIORE”, LA VIDEOINTERVISTA A GIOVANNI TOSCANO
GIOVANNI TOSCANO, “INCONTRI E RACCONTI DAL VIVO”
- 4 APRILE ore 18:30 – MILANO – @EST BAR – Modera Carlo Sabatucci (EST RADIO)
- 7 APRILE ore 18:30 – BOLOGNA – @SEMM – Modera Edoardo D’Elia (Lamerenda podcast)
- 8 APRILE ore 19:00 – ROMA – @MONK – Modera Patrizio Ruviglioni
- 9 APRILE ore 19:00 – PISA – @L’AVVELENATA – Moderano i protagonisti del podcast “Un posto migliore”