8 Settembre 2018
Condividi su:
8 Settembre 2018

Laura Pausini World Tour 2018 – Intervista a Poupie: “La musica italiana? Mi piace Fedez!”

Prosegue il tour mondiale di Laura Pausini. Ecco l'intervista a Poupie, artista conosciuta a Factor X, che aprirà la data di Parigi di ottobre

Poupie
Condividi su:

Prosegue con successo il Fatti Sentire World Tour 2018 di Laura Pausini e ora, dopo una leg dedicata agli Stati Uniti e al Sudamerica torna, proprio da stasera, in Italia con una serie di date che la terranno impegnata da nord a sud fino al 13 ottobre.

Il 17 ottobre, invece, prima di tornare per qualche altra data in Italia, Laura sarà impegnata per una serie di concerti nelle più importanti città europee.

Sappiamo che una delle principali caratteristiche di Laura è quella di amare l’entusiasmo musicale dei giovani e in questi anni ha spesso dato spazio a molti ragazzi conosciuti durante le sue esperienze come coach di talent show. Nell’ultima edizione di Factor X (versione spagnola di X Factor) ha trionfato con Pol Granch (Qui il nostro articolo), ma nella sua squadra c’era anche una simpatica e talentuosa artista francese, Poupie.

All Music Italia ha deciso di valorizzare questo gesto di Laura e così, dopo le interviste agli opening act del Circo Massimo (qui) e quella a Kike JM (che potere rileggere a questo link), oggi tocca proprio a Poupie.

Da notare che la ragazza non era nella squadra di Laura a Factor X, ed è stata eliminata (non senza qualche polemica) dal suo coach. Ma la Pausini è rimasta talmente colpita dalle sue doti vocali al punto di scegliere di chiamarla ad aprire il suo concerto.

INTERVISTA A POUPIE

Abbiamo incontrato Poupie e parlato del suo percorso, ma anche della data del tour di Laura che l’artista che vive a Lione aprirà il prossimo 20 ottobre a Parigi.

Poupie

Ciao Poupie. Benvenuta su All Music Italia! Sappiamo che hai conosciuto Laura Pausini in un talent show televisivo. Ce ne puoi parlare?

Incontrare Laura è stato incredibile! Lei è una persona straordinaria e una star internazionale e per me averla incontrata è un vero onore. Sono felice di aver fatto parte del cast di Factor X, anche per via delle persone con cui siamo entrati in contatto.

Ricordo che Laura venne da me nel backstage dicendomi quanto apprezzasse la mia musica e la mia interpretazione. Avrei voluto risponderle allo stesso modo, ma ero ancora sotto shock! Anche quando ha incontrato la mia famiglia ha ripetuto più volte quanto ama il suo lavoro.

Qual è stato l’insegnamento più importante che ti ha trasmesso Laura Pausini?

Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di comunicare molto in quanto noi ragazzi non potevamo incontrare i giudici delle altre squadre, ma ricordo che mi ha detto di non cambiare mai! Di sicuro seguirò il suo consiglio!

Poupie

Poupie

Qual è la prima canzone di Laura Pausini che hai ascoltato?

La solitudine, che anche in Francia è una hit!

Com’è percepita Laura Pausini nel tuo Paese?

Il pubblico francese e la stampa sono letteralmente innamorati di Laura e della sua arte.

Qual è stato il tuo primo pensiero quando hai saputo che avresti aperto il concerto di Parigi di Laura?

STA DAVVERO SUCCEDENDO A ME???” Non potevo crederci! E’ un’occasione unica e non finirò mai di ringraziarla per la possibilità che mi sta offrendo!

Quali sono i progetti ai quali stai lavorando ora?

Sto lavorando ad alcuni brani in spagnolo e li sto scrivendo e producendo a Lione, la città dove vivo ora. Non vorrei, però, parlarne troppo soprattutto per scaramanzia! Saprete tutto quando usciranno! Il mese di settembre, invece, avrò una serie di concerti in terra iberica.

Qualche progetto in Italia?

No, al momento no, anche se mi piacerebbe molto! Quindi… se volete ascoltare la mia musica anche nel vostro paese… contattatemi!

Ti piace l’Italia? Cosa pensi della musica italiana?

Amo l’Italia! I paesaggi, il cibo, la cultura! Sono stata in Toscana due volte, ma anche a Milano, Torino e Genova. Onestamente non conosco molto della musica italiana, ma mi piace molto Fedez, che ho conosciuto artisticamente grazie a una cugina italiana.

 

Foto dai Social di Poupie e Laura Pausini