Luca Seta ha presentato a Milano il suo nuovo album Ricomincio da Qui, in uscita il 16 marzo 2018. L’album sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e in streaming.
Lo showcase di presentazione si è svolto mercoledì 14 marzo al Memo Restaurant dove l’artista ha interpretato alcuni dei brani del suo secondo lavoro discografico.
Comincia il live che scorre veloce tra interpretazioni intime e altre più ritmate, senza tralasciare i monologhi da attore.
Lo spettacolo parte con l’intenso monologo Mi presento, traccia numero 1 di Ricomincio da qui.
Si prosegue con la titletrack a cui segue Quando piove a Milano, brano scritto dopo un litigio con la sua ex ragazza, iniziato a Verona e finito proprio in tangenziale nel capoluogo lombardo.
Mi piacerebbe conoscessi mio padre è una canzone d’amore dedicata ad una ragazza che Luca ha amato molto. La chiamava la bimba sperduta perché aveva genitori assenti ed era cresciuta coi nonni. Ha raccontato una curiosità: il testo è stato scritto in parte sugli scontrini e, in parte, su copione di 7 vite.
Arriva una nuova interpretazione da attore: Hiroshima. Poi introduce il brano Nevica. Ti aspetti una canzone soft, mentre arriva un brano rock.
La vita è troppo bella è una canzone sul libero arbitrio, sulla capacità del singolo di scegliere. La canzone ha un ritmo sostenuto e musica incalzante, resa ancora più coinvolgente dal fischiettio.
Un tema sociale per Winnie de pu, il padre orco, anche se il brano nasce realmente come canzone d’amore. Da ascoltare con attenzione.
Una breve pausa e arrivano Cuccioli di gnu e Ninna nanna: l’immagine di un padre che all’inizio cerca di addormentare la sua bimba.
Prima del live, Simone Zani ha intervistato Luca Seta per noi.
LUCA SETA – INTERVISTA DI SIMONE ZANI
Foto di copertina: Gabriele De Pascali
Articolo di Oriana Meo e Alssandro Genovese
Video intervista di Simone Zani
[amazon_link asins=’B07B5X5NNC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ad57868f-2896-11e8-af8e-33b443b9cb9c’]