Dopo il successo di Virale, già certificato disco di platino, torna Matteo Romano. Il cantante originario di Cuneo ha pubblicato per Capito/Universal Music il nuovo singolo Apatico, una canzone che come dichiarato dallo stesso artista racconta proprio una parte della sua storia personale.
Parlando del suo nuovo singolo (prodotto da Riccardo Scirè e scritto insieme a Sciré e Adel Al Kassem) Matteo Romano ha rivelato:
Si tratta di un brano che parla tanto di me. Racconta di come mi sento nel momento in cui sono sopraffatto dalle mie emozioni o da una situazione che mi mette in difficoltà. Sono una persona a volte poco introspettiva e ho difficoltà ad ascoltarmi e a leggere i miei sentimenti.
L’idea per questa canzone ci è venuta in una giornata d’Estate in cui ero in studio con Adel e Scirè, dopo aver raccontato che per prendermi in giro i miei amici mi definiscono sempre “l’apatico del gruppo.
In occasione dell’uscita del singolo, All Music Italia ha avuto la fortuna di incontrare (nuovamente) l’artista per scambiare quattro chiacchiere sul pezzo e per parlare di un’altra importante novità.
Matteo Romano, il primo disco e il primo tour: la video intervista
Il cantante ci ha rivelato di essere pronto a pubblicare il suo primo vero disco, che dovrebbe uscire il prossimo autunno/inverno. L’album dovrebbe contenere i singoli pubblicati fin’ora e avere anche un vero e proprio fil rouge che collegherà in qualche modo i pezzi.
Matteo Romano ha anche confermato che partirà presto con il suo primo vero tour, di cui trovate le date in fondo all’articolo. In attesa di vederlo dal vivo, qui sotto potete recuperare la nostra video intervista con il cantante.
Le date del tour 2022 di Matteo Romano
Queste le prime date confermate a cui ne seguiranno presto delle altre:
7 maggio ’22 VIMODRONE (MI) Giardino Tre Fontanili
8 maggio ’22 MELILLI (SR) Festival San Sebastiano
13 maggio ’22 GRADO (GO) Rassegna Sei in Grado
11 giugno ’22 CATTOLICA (RN) Rassegna #Cattolica
14 luglio ’22 ASTI Asti Musica
Matteo sarà accompagnato sul palco dalla sua band composta da Dario Giuffrida (elettronica), Marilena Montarone al basso e Fabio Zacco alle tastiere. L’arrangiamento dei pezzi sarà a cura di Valeriano Chiaravalle, già direttore d’orchestra di Matteo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo 2021.