Uscirà il 10 maggio Il Mio Gioco Preferito – Parte Prima, il nuovo album di Nek, quattordicesimo della carriera del cantautore che lo scorso mese di febbraio si è presentato a Sanremo con Mi farò trovare pronto.
L’album è la prima parte di un progetto (distribuito da Warner Music Italy) suddiviso in due capitoli distinti, che caratterizzeranno il 2019 dell’artista.
La seconda parte dell’album vedrà la luce in autunno, proprio quando Nek partirà per un tour che il 22 settembre farà tappa all’Arena di Verona, prima di una leg europea che toccherà Germania, Belgio, Francia, Lussemburgo, Spagna e Regno Unito (Qui il nostro articolo).
Nelle sette tracce c’è spazio per l’elettronica, ma soprattutto per ballate e suoni che ricordano il passato, anche lontano. Un disco suonato e a tratti essenziale, in cui si può assaporare ogni singolo strumento.
Nei testi è presente una nuova idea di amore e una consapevolezza differente. Sentimenti che hanno portato il cantautore a confrontarsi con coraggio con temi anche insoliti, ma in cui l’amore per la vita è il filo conduttore più evidente.
Uno sguardo di un uomo che ama, ha amato e ha tutta l’intenzione di continuare ad amare, anche se ha ben presenti quelli che sono i rischi di una vita a due.
Il Mio Gioco Preferito – Parte Prima è stato prodotto e arrangiato dallo stesso Nek insieme a Luca Chiaravalli e Gianluigi Fazio.
VIDEOINTERVISTA A NEK
IL MIO GIOCO PREFERITO – PARTE PRIMA – TRACKLIST
1 – La storia del mondo
2 – Mi farò trovare pronto
3 – Alza la radio
4 – Cosa ci ha fatto l’amore
5 – Il mio gioco preferito
6 – Musica sotto le bombe
7 – Mi farò trovare pronto (Di fronte a te) con Neri Marcorè
L’album verrà presentato in una serie di instore. Clicca Qui per visualizzare le date.
Foto di Luisa Carcavale
[amazon_link asins=’B07QN8PV98,B07MWX42NZ,B079T7YGHW,B075NLK9KH,B00483ATL0,B01LZV5J3V,B00BUDAMTU,B00TA8KKH6′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4743dc71-3ba2-4ffc-93e6-4d28c904f11b’]