Nelle ultime settimane uno degli argomenti correlati alla musica di cui si è più parlato è l’esclusione di Pierdavide Carone dal prossimo Festival di Sanremo. La polemica per una volta però si è dimostrata utile mantenendo alta l’attenzione sul brano, Caramelle, presentato al Festival con i Dear Jack, e sul difficile tema che tocca, quello della pedofilia.
L’esposizione mediatica ha dato un’ulteriore spinta al progetto musicale di Pierdavide, indubbiamente un talento che, nonostante una vittoria al Festival di Sanremo come autore e una indimenticabile partecipazione insieme a Lucio Dalla, ancora ha bisogno di quella definitiva consacrazione e quel riconoscimento che meriterebbe.
Sul nostro sito abbiamo parlato ampiamente di questo brano (Qui un editoriale del nostro Direttore Massimiliano Longo) ora è arrivato il momento di incontrare il cantautore…
VIDEOINTERVISTA A PIERDAVIDE CARONE
Abbiamo incontrato Pierdavide Carone a Milano e con lui abbiamo ripercorso quasi 10 anni di carriera, soffermandoci anche su Caramelle e sull’importanza del messaggio. Ecco a voi la nostra video intervista.
PIERDAVIDE CARONE E DEAR JACK LIVE
Dopo la data al Memo di Milano, Carone e i Dear Jack hanno già suonato a Rieti e a Roma a ‘Na Cosetta, mentre il 17 gennaio saranno a Seregno (Mb) presso Arci Il Ritorno e il 23 alla Casa Delle Arti di Conversano (Ba).
Foto dai Social di Pierdavide Carone
[amazon_link asins=’B07MK5Z5CT,B0072BNSFY,B07CPJZ3XX’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1ec432dc-c7c9-40f4-b5ad-86158efe1559′]