14 Marzo 2019
Condividi su:
14 Marzo 2019

Romina Falconi videointervista – Ecco Biondologia L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso

12 canzoni che tracciano un percorso emotivo come una seduta di analisi in cui la paziente è la cantautrice stessa

Condividi su:

Questa notte negli sarà store digitali e sulle piattaforme streaming mentre domani arriverà nei negozi di dischi per Freak&Chic/Artisti FirstBiondologia, il nuovo disco di Romina Falconi. Un album che è una vera e propria mappa emozionale che spazia negli arrangiamenti dal pop alla dance, dal rock ai suoni tipici degli anni ’80.

All Music Italia ha incontrato la cantautrice per farsi raccontare questo album i cui testi toccano in maniera sorprendente tutti gli aspetti più difficili dell’emotività, dal lutto all’abbandono, dalla rabbia al pessimismo (non a caso il sottotitolo dell’album è L’Arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso) mantenendo sempre intatte due caratteristiche della scrittura di Romina Falconi, l’ironia e la schiettezza nella scrittura dei testi.

A produrre il disco Francesco “Katoo” Catitti, già produttore di Anime di carta di Michele Bravi. Nel disco inoltre compaiono diversi musicisti di caratura internazionale, ovvero il batterista Gary Novak e il bassista Reggie Hamilton.

INSTORE & TOUR

Per far conoscere al meglio questo nuovo album Romina lo presenterà prima con una serie di date instore (il 15 marzo alla Mondadori di via Marghera a Milano, il 18 marzo al SEMM Music Store&More di Cola di Rienzo a Roma e il 21 marzo presso Le Murate – Café Letterario a Firenze) a cui seguiranno alcune date live.

Quelle già confermate sono il 3 maggio al Largo Venue di Roma, il 9 maggio al Covo di Bologna e il 16 maggio all’Apollo Club di Milano.

LA VIDEOINTERVISTA

Qui a seguire trovate la Premiére della videointervista a Romina Falconi che sarà visibile in diretta questa sera alle ore 21:30 e resterà poi disponibile sul nostro canale YouTube.