Ci siamo, questa sera dopo aver preso in giro lo scorso anno i tormentoni dello scorso Festival di Sanremo, Lo Stato Sociale debutta a Sanremo 2018 con un brano che promette di diventare a sua volta il vero tormentone di questa edizione.
Una Vita in vacanza è il brano con cui la band si presenterà sul palco dell’Ariston, una canzone dal ritmo sincopato… talmente sincopato che la band stessa si è resa conto che la loro passione è diventata un vero e proprio lavoro.
Stasera sul palco del festival saranno diretti da Fabio Gargiulo, giovane produttore e compositore della scena musicale italiana con cui hanno lavorato al brano del Festival e poi, il 9 febbraio, arriverà nei negozi con Universal Music Italia Primati (ve ne abbiamo parlato ampiamente qui e qui), il loro primo Greatest hits in forma anomala.
Per farci raccontare come Alberto “Albi” Cazzola (voce, basso), Francesco “Checco” Draicchio (sintetizzatore, sequencer, voce), Lodovico “Lodo” Guenzi (voce, chitarra, pianoforte, sintetizzatore), Alberto “Bebo” Guidetti (drum machine, programmazione, sintetizzatore, sequencer, voce) ed Enrico “Carota” Roberto (voce, sintetizzatore) il nostro Simone Zani li ha raggiunti per chiacchierare con loro in un’intervista al limite del surreale… potete vederla qui di seguito.
E a voi, piacciono gli autobus?
LO STATO SOCIALE – SANREMO 2018 – INTERVISTA
[amazon_link asins=’B0799B5GDK,B0794MCD82′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9bd7e375-0b56-11e8-8f7f-c738ea876bd7′]