18 Dicembre 2019
Condividi su:
18 Dicembre 2019

Sanremo Giovani 2019: resoconto della conferenza stampa e videointervista ad Amadeus

Le dichiarazioni di Amadeus, del Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, del Direttore di Raiuno Teresa De Santis e del vicedirettore Claudio Fasulo su Sanremo Giovani 2019.

Condividi su:

Si è svolta nel roof del Teatro Ariston, sede della storica sala stampa, la conferenza di presentazione di Sanremo Giovani 2019.

Un’edizione differente rispetto allo scorso anno e che giovedì 19 dicembre intorno a mezzanotte darà al pubblico la possibilità di conoscere il nome degli 8 artisti che saliranno sul palco del Teatro Ariston.

La serata sarà presentata da Amadeus e vedrà sfidarsi sul palco, in “scontri” 1 contro 1, i 10 artisti che hanno ricevuto il pass dopo la selezione a Italia Sì, nel sabato pomeriggio di Raiuno (Qui i nomi dei 10 finalisti).

Verranno poi comunicati i due nomi dei giovani provenienti da Area Sanremo e per la prima volta si esibirà con il brano del Festival Tecla Insolia, la vincitrice di Sanremo Young che presenterà il brano 8 Marzo.

La serata andrà in onda in prima serata su Raiuno con la conduzione di Amadeus e una giuria formata da Pippo Baudo, Piero Chiambretti, Carlo Conti, Antonella Clerici e Gigi D’Alessio.

I 5 giurati, poi, verranno ufficialmente invitati dal Direttore Artistico anche a prendere parte al Festival di febbraio in veste di ospiti. Si potrà seguire Sanremo Giovani 2019 anche su Rai Radio Due con il commento di Melissa Greta Marchetto.

VIDEOINTERVISTA AD AMADEUS

A margine della conferenza stampa abbiamo incontrato Amadeus. Ecco la nostra videointervista.

Clicca su Continua per leggere le dichiarazioni dei protagonisti in Conferenza Stampa.