A pochi giorni dal secondo appuntamento televisivo di Sanremo Giovani 2024, previsto per martedì 19 novembre in seconda serata su Rai 2, abbiamo incontrato Angelica Bove, che ci ha parlato di La nostra malinconia (Warner Music Italy), il brano con il quale la cantautrice proverà ad accedere alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025.
Il singolo è disponibile da venerdì 8 novembre su tutte le piattaforme digitali.
In La nostra malinconia, Angelica Bove racconta una storia d’amore ricca di elementi nostalgici attraverso sonorità indie-pop che catturano subito l’ascoltatore. Il ritmo del brano è coinvolgente e invita tutti a ballare, creando un interessante contrasto con l’alone di malinconia che traspare dal testo. Alcune immagini suggestive descritte dal testo esprimono l’intensità e le sfumature complesse di un rapporto d’amore vissuto tra alti e bassi.
Angelica Bove presenterà La nostra malinconia in gara martedì 3 dicembre su Rai2, in seconda serata dalle 22:45.
SANREMO GIOVANI 2024: “LA NOSTRA MALINCONIA”, INTERVISTA AD ANGELICA BOVE
ANGELICA BOVE, “LA NOSTRA MALINCONIA”
Angelica Bove si fa conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad X Factor 2023 all’interno della squadra di Ambra Angiolini. Durante questa edizione – dove è arrivata in semifinale – commuove mezza Italia con la sua cover di La Notte di Arisa e con il suo inedito L’inverno.
Successivamente, segue un periodo di ricerca musicale ed espressiva che la portano a pubblicare lo scorso ottobre il suo nuovo singolo Bellissimo e poi niente, uscito per Warner Music Italy.