20 Novembre 2024
Condividi su:
20 Novembre 2024

Sanremo Giovani 2024, Nicol: “Non sapremo mai chi siamo fino in fondo. Ciò che conta è continuare a cercarsi”

In gara con il brano "Come Mare", la cantautrice accompagna l’ascoltatore in un viaggio interiore tra nostalgia e resilienza

Sanremo Giovani 2024 Nicol Come Mare
Condividi su:

In gara a Sanremo Giovani 2024 con Come Mare (Columbia Records / Sony Music Italy), Nicol – nome d’arte della giovane cantautrice Nicol Castagna – torna con una ballad intensa, prodotta dai producer multiplatino Enrico Brun e Tom Beaver, che mescola influenze pop e indie, mentre il testo evoca la forza e la vulnerabilità di chi si trova a navigare le acque complesse della vita.

Le parole si muovono infatti tra malinconia e speranza, creando un racconto che sembra seguire l’andamento del mare – talvolta quieto, altre volte impetuoso -, svelando un universo intimo fatto di ricordi, sogni e fragilità.

Con delicatezza e con la sensibilità che contraddistingue da sempre la sua arte, Nicol accompagna dunque l’ascoltatore in un viaggio interiore tra nostalgia e resilienza, invitandolo a non avere paura di affrontare le onde emotive che ci scuotono e che, al tempo stesso, ci plasmano.

Ma non è tutto! Sul palco Nicol porterà infatti anche altri temi che le stanno particolarmente a cuore, come quello della salute mentale e del disagio psicologico. La sua voce si unisce così a quella di molti altri artisti, anche internazionali, offrendo a chi ascolta un luogo sicuro in cui sentirsi compreso.

 

sanremo giovani 2024: “come mare”, VIDEOINTERVISTA A nicol

https://youtu.be/gawOAtIVh0c

NICOL: DA SANREMO GIOVANI 2024 A NETFLIX CON “ADORAZIONE”

Contemporaneamente alla partecipazione a Sanremo Giovani 2024, mercoledì 20 novembre Nicol debutterà come attrice su Netflix nel cast di Adorazione, dove vestirà i panni di Arianna, ma non solo. La giovane cantautrice ha infatti firmato anche due dei brani della colonna sonora della serie, ovvero Ritornerai e Viscere feat Fabri Fibra (Columbia Records / Sony Music Italy).

Adorazione è una serie young adult in 6 episodi liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Alice Urciuolo, che racconta la storia di un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti durante l’estate che cambierà per sempre le loro vite. Finita la scuola, i turisti iniziano ad accorrere sulle splendide spiagge di Sabaudia ed Elena – 16 anni e una voglia matta di fuggire dalla provincia dell’Agro Pontino – scompare.

Ognuno dei suoi amici sa qualcosa, ma non dice nulla. Tutti hanno un legame segreto con la ragazza e, forse, questo legame ha a che fare con la sua misteriosa sparizione.

Inizia così un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ognuno dei ragazzi a fare i conti con la verità delle proprie relazioni e della propria educazione sentimentale. Di fatto, Adorazione è un coming of age con una forte componente mistery, che intreccia sentimenti e generazioni, in un susseguirsi di scoperte, rivelazioni sorprendenti e segreti gelosamente custoditi.