25 Novembre 2024
Condividi su:
25 Novembre 2024

Sanremo Giovani 2024, Alex Wyse: “La libertà ha un prezzo molto alto”

In "Rockstar" il giovane cantautore esplora il concetto di libertà, inteso come un ideale fragile e sfuggente

Sanremo Giovani 2024 Alex Wyse
Condividi su:

A pochi giorni dal terzo appuntamento televisivo di Sanremo Giovani 2024, che decreterà il settimo, l’ottavo e il nono semifinalista, abbiamo incontrato Alex Wyse, che ci ha parlato di Rockstar (Artist First), il brano con il quale proverà ad accedere alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025.

Rockstar è una ribellione alle logiche odierne, un inno all’essere chi siamo, al non toglierci il trucco sbavato, al dolore del nasconderci, al tempo perso dietro a standard che nemmeno credevamo giusti”.

Insomma, con questo brano Alex Wyse esplora il concetto di libertà, inteso come un ideale fragile e sfuggente, che si intreccia alla ricerca di una propria identità e al bisogno di liberarsi dai vincoli emotivi.

Di fatto, per il giovane cantautore la libertà è una meta ambita, ma spesso dolorosa, segnata dal peso delle scelte e dalle loro conseguenze.

Il vivere da rockstar diventa dunque un tentativo di raggiungere questo sogno di assoluta libertà, pur affrontando le sfide dei sentimenti, degli errori e del proprio percorso di crescita personale.

Ed ecco che in questo brano Alex naviga tra l’incertezza e una nostalgia profonda per ciò che è irrimediabilmente perduto.

SANREMO GIOVANI 2024: “rockstar”, VIDEOINTERVISTA Ad alex wyse