Oggi, 19 aprile, è il giorno dell’uscita di Arturo, il primo album solista di Side Baby, l’artista che lo scorso anno ha lasciato la Dark Polo Gang, forse con qualche polemica di troppo, e che ora si presenta con un nuovo nome d’arte e una carriera pronta a decollare (Qui il nostro articolo sul singolo Non sei capace).
Arturo è stato presentato a Milano in uno spazio denominato Side House, un temporary store che si trova sui Navigli in Alzaia Naviglio Grande 38, dove l’artista potrà incontrare i propri fans e parlare con loro il 19 e 20 aprile.
Il primo a prendere la parola è Jacopo Pesce, il Presidente di Island Records, divisione di Universal Music Italy.
“Arturo è un punto di partenza. L’inizio di un percorso che può portare Side Baby lontano. Arturo è un disco nato senza pressioni. E’ un album solido, vero e coerente dalla prima all’ultima traccia. Un disco senza aspettative di vendita, ma che strategicamente è il progetto giusto con cui entrare in un mercato. E’ un primo biglietto da visita.”
Prosegue Side Baby.
“In Arturo ci sono canzoni che rispecchiano gli stati d’animo che ho provato nell’anno in cui abbiamo lavorato al progetto.
Quando tocchi il fondo puoi capire chi ti sta accanto e chi no e nel disco parlo anche di questo.
Dentro di me ci sarà sempre qualcosa della Dark Polo Gang perché è quello che ho creato, ma ora guardo avanti. E’ un disco in cui credo, ma che non porterò negli instore. Abbiamo scelto così.”
Anche la copertina è molto significativa. C’è solo Arturo insieme all’orsetto Balosso che hanno regalato a mia mamma quando ha partorito.”
Con Skinny ho lavorato un anno in studio e abbiamo creato tantissime tracce. Alcune sono in Arturo, altre non so se saranno mai pubblicate.
Prende poi la parola Night Skinny, il produttore di buona parte dell’album:
“Side Baby è un artista incredibile. Scrive di getto. Per me è stato un modo nuovo di lavorare. Lui scrive su basi in loop solo seguendo l’istinto. E’ unico!”
Alcune tracce dell’album sono state prodotte da Sick Luke.
VIDEOINTERVISTA A SIDE BABY
ARTURO – TRACKLIST
01 Freddo (Feat. Luchè)
02 Ghiaccio
03 Jappone
04 Lei dice
05 Frecciarossa (Feat. Gue Pequeno)
06 Mostro
07 Non ci sei tu
08 RIP
09 Sempre
10 Plutone
11 Arturo
[amazon_link asins=’B07Q61GCBT,B07Q4X17FQ,B07GMNJHVK,B07MGWQZFG’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’69b22b20-737b-48e6-ab76-2d05048e32f0′]