Quest’anno il vincitore della categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo ha visto trionfare Ultimo. Un successo che si è consolidato mese dopo mese riuscendo, fatto più unico che raro, a riportare in classifica FIMI anche il precedente album dell’artista, Pianeti.
Il nuovo disco di Ultimo, Peter Pan, uscito per Honiro Label subito dopo Sanremo, staziona quasi quattro mesi dopo l’uscita ancora nella Top 10 della classifica di vendite ed ha permesso all’artista di portare a casa la certificazione disco d’oro per le vendite, ma non solo… anche il singolo presentato al Festival, Il Ballo delle incertezze, ha conquistato un disco di platino a cui si aggiunge un altro oro per Pianeti, brano contenuto nel precedente album dal titolo omonimo.
All Music Italia in questi mesi si è occupato in modo continuativo di questo giovane artista, dalla recensione dell’album (che trovate qui) a quelle di due dei tre concerti che ha tenuto a Milano (qui e qui), e continueremo a farlo nei prossimi mesi in quanto siamo seriamente convinti che Niccolò, questo il suo vero nome, sia una delle più belle realtà cantautorali del panorama musicale italiano destinato a crescere sempre di più disco dopo disco.
Qui di seguito trovate la video intervista che abbiamo realizzato ai Wind Music Awards 2018 dove Ultimo ha presentato il nuovo singolo, Poesia senza veli, e cantato con Fabrizio Moro (di cui sarà ospite allo Stadio Olimpico di Roma) il singolo L’Eternità (Il Mio quartiere) ricevendo un premio per le vendite del suo Peter Pan.
Foto di Francesco Prandoni per gentile concessione dell’ufficio stampa Parole & Dintorni.
[amazon_link asins=’B0794MCJL8′ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f4e4272d-68cc-11e8-bb33-4306bbe6e647′]