Oggi intervisto due artisti molto diversi tra loro che eppure hanno incrociato a fin di bene le loro strade artistiche: Neja e Luca Guadagnini. I due da qualche giorno sono fuori con un brano in duetto, Questione Di Fortuna, con cui si stanno preparando, fra le altre cose ad una serata benefica evento che si terrà il prossimo Maggio a Genzano.
È la prima volta che il cantautore e la sua band collaborano assieme ad una delle regine dell’italo disco anni 90, Neja per l’appunto.
Li incontro in un’insolita chiacchierata a tre per parlare appunto del loro brano, ma anche di questo progetto lodevole, Rock per Un Bambino, iniziativa atta a portare fondi all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma e che Luca Guadagnini porta avanti da oltre una decade con enorme partecipazione da parte dei colleghi.
Con Neja si erano incontrati nel lontano 2004 e si erano piaciuti e proprio da quest’incontro che poi ha atteso quasi un ventennio per diventare collaborazione sono partito, curiosando non poco nelle loro carriere e facendomi raccontare aneddoti curiosi che spero vi farà piacere conoscere.
Un esempio? Perché se provate a digitare Luca Guadagnini su wikipedia si apre la pagina della band anni 90 dei Vernice, ma poi nella pagina di Luca non c’è nemmeno menzione?
E come è nato il nome d’arte di Neja? Una storia vorrebbe che fosse stato sorteggiato casualmente da bigliettini. Sarà vero? Lo scopriremo insieme in questa interessante chiaccherata.
Ecco a voi la mia intervista a Neja e Luca Guadagnini… qui senza band!