Oggi si conclude la lunga video intervista realizzata con Virginio in occasione del lancio del suo nuovo singolo dal sound internazionale, Hercules.
Nei video precedenti abbiamo parlato dell’esperienza in America (parte I), del nuovo singolo (parte II), del Festival di Sanremo (parte III) e della sua carriera come autore (parte IV); Oggi è giunto il momento di buttare un occhio al suo futuro e al disco che arriverà con un piccolo, ma intenso, regalo in conclusione da parte di Virginio per i nostri lettori.
Questo nuovo disco rappresenta un punto molto importante per il percorso del cantautore.
Dopo il primo disco che rappresentava l’ingenuità e la purezza del debutto (Virginio), dopo Finalmente, l’Ep che ha segnato il suo ritorno sulle scene dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, ed Ovunque, un album in cui il cantante ha voluto cimentarsi oltre che con canzoni scritte da se stesso anche con brani di altri autori, ora è la volta del disco della maturità, l’album che arriverà dopo un periodo di distacco e riflessione alla ricerca della propria dimensione musicale, lontano dalla fretta dei meccanismi televisivi.
Il nuovo album del cantautore è un puzzle in costruzione, le canzoni ci sono, ora per Virginio è arrivato il momento di metterle insieme tra loro nel migliore dei modi. Sarà un disco naturale, composta da canzoni in italiano e da da altre in inglese, senza forzature, rispettando la natura di come i brani nascono.
Insomma, Virginio sta per tornare con la sua musica senza nessuna voglia di apparire ma “semplicemente” con quella di esserci.
Noi, nel ringraziarlo per il tempo concessoci, rimaniamo in attesa curiosi di ascoltarlo.
Buona visione!
PRIMA PARTE
SECONDA PARTE
TERZA PARTE
QUARTA PARTE
QUINTA PARTE
Si ringrazia Alessandra Bosi di Parole & Dintorni
Foto di copertina: Cristian Dossena