All Music Italia ha incontrato Amara il giorno dopo la finale del Festival di Sanremo e ha realizzato una lunghissima video intervista che vi abbiamo proposto nelle scorse settimane a puntate sul nostro sito.
Oggi questa lunghissima avventura realizzata a Sanremo dal nostro direttore, Massimiliano Longo, per farci raccontare il suo primo album, Donna libera (potete leggere la nostra recensione qui), arriva alla sua conclusione.
In questa ultima puntata Amara parla della sua scelta di portare con se sul palco un pezzo di cuore, alcune cantanti che hanno partecipato in questi anni con lei ad Area Sanremo come Eleonora Crupi, Dajana D’Ippolito, Federica Celio, Annalisa Andreoli… e ci saluta accennando un pezzo della sua Credo.
Vi ricordiamo che Amara sarà in concerto il primo aprile al Blue Note di Milano (maggiori info qui), a cui farà seguito una data nella sua Prato il dieci di aprile. Questi concerti saranno una vera e propria anteprima del primo tour della giovane cantautrice, Donna libera in tour.
Potete trovare le precedenti parti della video intervista in cui Erika ci ha raccontato canzone per canzone la nascita del suo primo album, la strada che l’ha portata quest’anno a calcar finalmente il palcoscenico del Festival di Sanremo e la sua dimensione artistica qui:
Amara video intervista parte I
Amara video intervista parte II
Amara video intervista parte III
Amara video intervista parte IV
Si ringrazia per la disponibilità Amara e il suo produttore, Carlo Avarello.