E finalmente quel giorno arrivò!
Ivan Granatino per la prima volta ha debuttato nella top 100 degli album più venduti in Italia con il suo nuovo progetto, Ingranaggi, che proprio nella settimana della sua pubblicazione è riuscito a strappare un più che discreto n° 38.
E’ un dato questo importantissimo per l’artista di Aversa perché arriva dopo anni di gavetta maturata con decine e decine di live all’anno, soprattutto in Campania, ma in generale nel Sud Italia, con piazze gremite ma non solo; Granatino ha infatti messo su la sua etichetta discografica, Napule allucca, autoproducendosi come primo lavoro proprio il suo nuovo disco, distribuito poi in tutta Italia da Believe. E’ un passo importantissimo per il giovane cantautore che ha lavorato per anni al fianco di un mentore quale Franco Ricciardi con cui ha anche firmato diversi pezzi sia per se stesso che per quello che è uno dei decani dell’attuale musica partenopea.
Il nostro Fabio Fiume lo ha incontrato per noi alla presentazione napoletana di Ingranaggi avvenuta con un gremito instore presso la Feltrinelli Express sita proprio nella stazione del capoluogo campano e l’artista ci ha raccontato così questa nuova fatica.
Ecco a voi la video intervista. Buon ascolto!