Prenderà il via il 22 novembre Dream Hit, il social talent che ha il chiaro obiettivo di individuare e svelare le hits del futuro. Al timone Guglielmo Scilla, mentre i giudici saranno Myss Keta e Carl Brave.
Lo show sarà anticipato da un social concert che vedrà la straordinaria partecipazione dei due giudici, ma anche di Fedez, Achille Lauro, Mahmood, Elodie, Ernia, Cara e Beba.
Il concerto sarà totalmente gratuito e aperto a tutti. Sono però previsti l’accesso Premium Experience a contenuti ed experience speciali per chi vorrà fare una donazione di almeno 10€ a favore del progetto Scena Unita, un concreto aiuto alle maestranze del comparto e per sostenere progettualità che determinino una ripartenza del settore.
Dream Hit è un progetto di DOOM Entertainment, creato per raccontare il mestiere della musica. Il focus sarà la ricerca di un diamante grezzo da trasformare nella hit dei sogni attraverso il lavoro di uno staff di professionisti.
Il 22 novembre il social talent show prenderà il via con la prima delle audizioni in cui verranno messe alla prova 4 delle canzoni selezionate fra le tantissime arrivate allo staff artistico durante il periodo d’apertura delle candidature.
Giudici delle audizioni saranno, come anticipato, Myss Keta e Carl Brave, che verranno affiancati di volta in volta da un personaggio misterioso, che sarà svelato al termine di ogni puntata.
VIDEOINTERVISTA A GUGLIELMO SCILLA
Abbiamo contattato via Zoom Guglielmo Scilla, padrone di casa del talent, ma anche del social concert di domenica 22.
DREAM HIT – IL FUNZIONAMENTO DEL TALENT SHOW
Fra tutti quelli candidati, lo staff artistico di DOOM Entertainment ha selezionato 12 brani che si affronteranno nelle 4 audizioni. Queste saranno liberamente fruibili attraverso IGTV e in diretta su Twitch.
Le 4 canzoni vincitrici delle audizioni più il pezzo selezionato dalla puntata di ripescaggio (affidato alla scelta degli utenti tramite un sondaggio sulla pagina Instagram @dreamhit) verranno quindi prodotti con il tutoring di un grande professionista del settore. Una collaborazione che porterà il giovane artista a elaborare l’editing del brano in modo da renderlo una vera HIT pronta per il mercato musicale.
L’evento finale, trasmesso il 13 dicembre in streaming sul canale YouTube di Intesa Sanpaolo, vedrà sfidarsi le 5 tracce finaliste. I pezzi verranno poi pubblicati su etichetta DOOM Entertainment.
L’autore del brano vincitore firmerà un contratto biennale con DOOM. L’inizio di un percorso di definizione artistica in cui sarà seguito dallo staff dell’agenzia.