E’ uscito Concedimi, il singolo d’esordio del giovanissimo cantautore cuneese Matteo Romano, già idolo dei social e molto seguito su Instagram e TikTok.
Il brano, distribuito da Artist First, è stato presentato da Matteo con una piccola anticipazione sui suoi canali social che ha colpito nel segno.
Il ragazzo ha oltre 148mila follower e 1.7 milioni di Mi piace su TikTok, oltre 21mila follower su Instagram e 1.5 milioni di visualizzazioni su YouTube per il videoclip non ufficiale. Inoltre, l’hashtag #unultimoballo ha generato più di 112mila views su TikTok. Un risultato davvero importante!
Concedimi porta la firma dello stesso Matteo Romano con Stefano Giuliano, mentre la produzione è stata curata presso i Lobster Studio. Si tratta di un’intensa ballata composta durante il lockdown di marzo, che parla di un amore immaginario, in cui ci si continua a convincere del fatto che la persona di cui si è innamorati possa ricambiare, per poi finire per illudersi un’ennesima volta.
“Concedimi è finalmente uscita e se tutto questo si è realizzato è solo grazie alle persone che hanno sostenuto fin dall’inizio questo progetto. Ho desiderato tanto riuscire a far ascoltare questo brano per intero.
Spero che questo primo passo possa rappresentare l’inizio di un percorso artistico e professionale. Dedico questa canzone a tutti coloro che hanno permesso che diventasse realtà.”
Queste le parole di Matteo Romano, nato a Cuneo nel 2002 insieme ai gemelli Simone e Jacopo. Dopo aver scoperto la passione per il canto, inizia a studiare il pianoforte e a comporre i primi brani inediti, partecipando anche a concorsi musicali.
VIDEOINTERVISTA A MATTEO ROMANO
Abbiamo contattato Matteo Romano via Skype per una videointervista di presentazione del nuovo singolo. Una piacevole chiacchierata musicale.