28 Aprile 2021
Condividi su:
28 Aprile 2021

Videointervista a Neno, vincitore del contest 1MNext pronto a stupire con una cover al Galbanino Stage

Neno, dopo la vittoria del contest 1MNext, approda sul palco del Concerto del Primo Maggio 2021. Ne abbiamo parlato in una videointervista.

Neno
Condividi su:

Neno 1MNext

Neno, dopo la vittoria del contest 1MNext, approda sul palco del Concerto del Primo Maggio 2021. Un risultato importante per un artista che nonostante le tante difficoltà negli ultimi 12 mesi ha avuto la possibilità di confrontarsi con numerose realtà.

Dopo l’esperienza ad Amici, il terzo posto al Festival di Castrocaro e la partecipazione come ospite alla finale del Premio Lunezia, è pronto per una nuova sfida musicale. Aspettando il nuovo singolo…

Il giovane cantautore torinese nella Capitale salirà anche sul palco del Galbanino Open Stage, in un palco allestito alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica dove, oltre al singolo Bla bla bla, proporrà una cover molto particolare…

Il Concertone del Primo maggio per me è il sogno di una vita.

Tengo molto all’esibizione che farò il 30 aprile, sempre all’Auditorium, per il Galbanino Stage, un contest che ha selezionato sei artisti dai 50 semifinalisti dell’1MNEXT. Su quel palco potrò portare il mio singolo ma anche una cover… ci è stata chiesto un brano che uscisse dalla nostra zona confort ed io ho scelto “Non sono una signora” di Loredana Bertè.

È una versione di cui non ho volutamente toccato il testo di Fossati, bellissimo, ma solo l’arrangiamento. Non credo sia mai stata cantata da un uomo e per me rappresenta il mio punto di vista su tutte le polemiche legate al DDL ZAN. Del resto Non sono una signora, credo si veda… ma se anche volessi diventarlo, se fosse la mia natura, a chi farei del male? E perché dovrebbero farne a me?

Nei giorni scorsi Neno ha pubblicato il video di una sua personale rivisitazione di Io Sì (Seen) di Laura Pausini.

“Oggi mentre facevamo le prove per il primo maggio, abbiamo deciso di fare un piccolo omaggio a Laura Pausini, un po’ perché è un’artista con cui entrambi siamo cresciuti, un po’ perché questa è una di quelle canzoni che ti lasciano il vuoto d’aria.

Credo che così come nella letteratura, nella musica, ci si accorge di avere davanti un capolavoro, quando ascoltando o leggendo si ha una sensazione di ‘fastidio’.
Ecco, il modo in cui questa canzone parla degli “invisibili” è di una delicatezza quasi fastidiosa.
Per cui grazie Laura Pausini per la tua musica, ti vogliamo bene.

P.s.
Ci sono imprecisioni, ma volevamo inciderla così di pancia, senza pensare troppo alla forma.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Neno (@nenofficial__)

VIDEOINTERVISTA A NENO 1MNEXT

Abbiamo contattato Neno per una videointervista. Aspettando la sua esibizione sul palco del Concertone del Primo Maggio!