10 Dicembre 2024
Condividi su:
10 Dicembre 2024

Videointervista a Sarafine: “il mio successo deve essere di realizzazione personale, devo essere sempre orgogliosa di quello che faccio.”

Un anno di concerti, sperimentazioni e messa a fuoco del suo progetto musicale.

Sarafine un trauma è per sempre
Condividi su:

Sarafine Un Trauma è per sempre è il titolo del suo nuovo EP uscito venerdì 6 dicembre. Dopo un anno dalla vittoria di X Factor 2023 la produttrice/cantautrice ci consegna un progetto ricco di sperimentazione sonora e linguistica.

Sette tracce che indagano piccoli traumi personali ma che si riconnettono ad una collettività perchè alla fine “con tutto il dovuto rispetto per dove va il mondo, io oggi resto” (Malati di gioia).

Sarafine un trauma è per sempre

Ho raggiunto Sarafine per una chiacchierata che si è rivelata piena di riflessioni e di visioni sul suo progetto musicale e sulla contemporaneità.

Ecco una breve sintesi di cosa ci ha raccontato.

Com’è nato questo EP?

La gestazione dell’album è venuta nel periodo post X Factor. Volevo andare in tour facendo cose che fossero mie. Quindi molte canzoni sono state testate per i live. Tutti questi brani parlano di piccolissimi traumi. 

Come ti rapporti con i social?

Mi preme essere autentica e quello che si vede sui social sono esattamente io. 

Cos’è il successo per te?

Essere serena, il mio successo deve essere di realizzazione personale, devo essere sempre orgogliosa di quello che faccio. 

Se Sarafine ti ha incuriosito, non perdere le sue riflessioni sulla musica, il percorso vissuto a X Factor e i progetti per il futuro.

Scopri tutto nell’intervista completa!

INTERVISTA A sarafine – un trauma è per sempre

TRACKLIST – un trauma è per sempre

1. SCROLLA
2. TIPA DA RAVE
3. UN TRAUMA È PER SEMPRE
4. LA REGINA DELLA MACARENA (LRDM)
5. CAUA
6. CONTROL FREAK
7. MALATI DI GIOIA

Foto di Elisa Hassert