L’11 giugno è il giorno dell’uscita del nuovo progetto discografico di Shiva Dolce Vita. Un disco il cui titolo è un chiaro rimando alle atmosfere felliniane in cui è forte la componente autobiografica. Un viaggio introspettivo e personale che attraversa il percorso di un ragazzo che è giunto al successo, ma non ha mai smesso di riflettere su sé stesso, sui propri limiti e sulle aspirazioni.
“Tutto è partito da una cameretta, ora ogni cosa è diversa per me.”
Questo il messaggio postato da Shiva qualche giorno fa per annunciare l’arrivo del nuovo album, anticipato dal singolo La Mia Storia.
Il brano, uscito il 14 maggio, accoglie sapientemente il flow di Shiva, ora impegnato a raccontare dall’alto il riscatto sociale tra introspezione e rime toccanti.
L’inedito, uscito insieme al videoclip ufficiale diretto da Enrico Yaay con la produzione di Leon, offre una scintillante vista della dolce vita dai grattacieli milanesi, un salto vertiginoso per mostrare l’ascesa dal quartiere ai rooftop del rapper di Milano Ovest.
Nelle 12 tracce di Dolce Vita c’è soltanto un featuring. Una collaborazione con il rapper americano Lil Baby e altre 11 in cui l’artista da solo mette in campo la propria arte e le inquietudini.
“Ho voluto metterci dentro solo Lil Baby perchè è un disco molto personale per me.”
Dolce Vita uscirà l’11 giugno in streaming e digitale, in versione CD Standard, CD Deluxe, Vinile bianco autografato, Vinile rosso autografato, Vinile trasparente autografato e in Superdeluxe (Cofanetto con CD Deluxe, Tee esclusiva e bandana esclusiva).
Questa la tracklist.
1 – Dolce Vita
2 – I Can Fly
3 – Mastercard (Feat. Lil Baby)
4 – Idee Chiare
5 – Collane e Bugie
6 – Superstar
7 – Megatron
8 – Problema
9 – La mia storia
10 – Montecarlo
11 – Hi-Tech Freestyle
12 – Il Diavolo Chiama
VIDEOINTERVISTA A SHIVA DOLCE VITA
Abbiamo contattato Shiva per una videointervista di presentazione del nuovo album Dolce Vita.
Foto di Simone Biasi