6 Maggio 2021
Condividi su:
6 Maggio 2021

Videointervista a Vasco Brondi: “Dopo la battaglia c’è una pace incerta, piena di ferite o piena di sollievo”

Il 7 maggio è il giorno dell'uscita del nuovo progetto discografico di Vasco Brondi Paesaggio Dopo La Battaglia. Annunciate anche le prime date del tour.

Vasco Brondi
Condividi su:

Il 7 maggio è il giorno dell’uscita del nuovo progetto discografico di Vasco Brondi Paesaggio Dopo La Battaglia, album che arriva a quattro anni dal precedente. Un disco che verrà presentato in un tour estivo che coinvolgerà anche alcune università italiane.

Paesaggio Dopo La Battaglia arriva dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci Della Centrale Elettrica, autoprodotto da Cara Catastrofe e distribuito da Sony Music.

L’album si snoda in 10 tracce, scritte e prodotte tra Ferrara, Milano e New York. I pezzi raccontano la nuova visione del cantautore tra battaglie intime e universali, battaglie di crescita e di ricerca, battaglie di perdite e di conquiste.

L’artista ha presentato il nuovo singolo Ci Abbracciamo anche durante il Concertone del Primo Maggio.

“Paesaggio Dopo La Battaglia è un disco di racconti per voce e cori, per orchestra e sintetizzatori. In ogni canzone c’è qualcuno che ricerca fiduciosamente anche in tempi difficili, tra le leggi della città e quelle dell’universo. Dopo la battaglia c’è una pace incerta, piena di ferite o piena di sollievo. C’è qualcuno che chiama un nome tra le macerie, qualcuno che risponde.”

Il nuovo progetto rivela Vasco Brondi e lo presenta con estrema onestà e trasparenza. Il suo modo di vedere le cose, la sua sensibilità e la profondità con cui analizza il mondo che lo circonda sono il centro di tutti i brani, che riescono così a trasportarci in una dimensione unica, solo di Vasco.

“Nel lavorare a questo disco mi sono rapportato con l’idea di non dover per forza stupire e con la volontà di essere autentico. Allo stesso tempo ho voluto far evolvere il mio lavoro coinvolgendo più persone possibili, amici e musicisti.

Paesaggio Dopo La Battaglia è una ricerca fiduciosa che crede nel cambiamento e nella trasformazione, una via per affrontare il periodo particolare che stiamo vivendo, un cortocircuito tra atmosfere diverse, e un insieme di battaglie, intime e universali, tenute insieme da una voce narrante accompagnata da strumenti fantasma: un’orchestra di fiati, un pianoforte, un coro gospel e vari sintetizzatori.”

VIDEOINTERVISTA A VASCO BRONDI PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA

Abbiamo contattato Vasco Brondi per una videointervista di presentazione del nuovo album.

Clicca su Continua per scoprire altri dettagli sul progetto.

Continua