31 Maggio 2024
Condividi su:
31 Maggio 2024

Angelina Mango: “Ad un certo punto impari ad amare e gestire il tuo dolore”

Il suo primo album, "poké melodrama", racchiude le sue diverse anime musicali, ma anche la volontà di celebrare il valore della complessità

Angelina Mango poké melodrama
Condividi su:

Già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download, “poké melodrama” è il primo album di inediti di Angelina Mango e racchiude le sue diverse anime musicali, mettendo in luce la sua capacità di cucirsi addosso generi e stili diversi.

Ed ecco che all’interno di questo disco la giovane cantautrice indossa con naturalezza sia l’abito dell’urban che quello del rap, passando per il pop e l’elettronica. Ad emergere è dunque la sua natura poliedrica, nonché il desiderio di celebrare il valore della complessità di ognuno di noi.

In “poké melodrama” non mancano poi la sperimentazione e la volontà di trovare delle peculiarità sonore attraverso incontri inusuali e, proprio a questo proposito, sono diversi i produttori che hanno contribuito alla ricerca del sound perfetto per questo disco.

Tra  questi possiamo annoverare: Dardust, Edwyn Roberts, Alessandro La Cava, Cripo, Edwyn Roberts, Shune, Andry the Hitmaker, Okgiorgio, Zef, Strage e Cripo.

Alla produzione del disco hanno infine contribuito anche Antonio Cirigliano (chitarrista di Angelina) e Giovanni Pallotti (E.D.D.), che insieme alla cantautrice ne ha curato anche la direzione artistica.

“POKé MELODRAMA”, VIDEOINTERVISTA AD ANGELINA MANGO

“POKé MELODRAMA”: LA TRACKLIST

  1. Gioielli di famiglia
  2. Melodrama
  3. La noia
  4. Uguale a me (feat Marco Mengoni)
  5. Crush
  6. Smile
  7. Diamoci una tregua (feat Bresh)
  8. Edmund e Lucy
  9. Cup of tea
  10. Una bella canzone
  11. Fila indiana
  12. Invece sì (feat Dani Faiv)
  13. Che t’o dico a fa’
  14. Another World (feat VillaBanks)