Aspettando Sanremo 2023 videointervista ai Cugini di Campagna a cura di Fabio Fiume.
Essere seri con Ivano e Silvano, i gemelli e parte basica dei Cugini di Campagna, è praticamente impossibile.
Però ammetto che è anche piacevole parlare con due signori musicisti, che han venduto qualcosa come oltre 50 milioni di copie nel mondo, e constatare quanto siano alla mano, quanto siano affabili, quanto siano per tutti.
Se a questo poi unisci le presenze di Nick, il vocalist più longevo della band e di Tiziano, musicista di quasi metà degli anni più giovane dei due di cui sopra, che quasi sornioni contribuiscono a questa immagine gioiosa del quartetto, il gioco è fatto.
Li incontro in video entrando quasi a gamba tesa nelle prove che già li vedono impegnati all’Ariston. Il loro promoter mi dice che abbiamo solo un quarto d’ora ma è ben cosciente che con i Cugini stare nei tempi è praticamente impossibile e finisce col rassegnarsi.
Ne viene fuori una chiacchierata che parte dai 50 anni di Anima Mia che cadono proprio quest’anno e che nella loro carriera è sicuramente la canzone regina, fino alle difficoltà tecniche delle prove con l’orchestra che, facendo i complimenti a tutte le maestranze, si dichiarano stupiti di vedere la velocità con cui vengono cancellati.
Il tutto fra risate, e molti accenni di cori polifonici che, non si accorgono, il microfono del pc non riesce a catturare.
E poi ovviamente si parla della loro canzone festivaliera, scritta da’ La Rappresentante Di Lista e di come ed esattamente quando Amadeus si sia convinto a regalare loro la gioia di calcare le assi del palco più importante d’Italia.
Se volete saperne di più e se volete sentire anche un accenno del pezzo del Festival ( ??? ) non avete che da ascoltare la videointervista
Sanremo 2023 Videointervista ai Cugini di campagna
Ecco a voi i Cugini di Campagna.