Maneskin Eurovision Song Contest
Procede a grandi falcate l’esperienza eurovisiva dei Maneskin. I vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dopo alcune sessioni di prove più che positive, sono balzati in testa alla classifica stilata sulla base delle quote fornite dagli scommettitori.
Per i quattro ragazzi si tratta di un riconoscimento più che meritato, grazie anche al fatto che porteranno sul palco il rock, genere mai presentato da un nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest.
I Maneskin hanno compreso fin da subito i segreti della macchina eurovisiva, censurando senza polemica alcune frasi della canzone, così come richiesto dal regolamento.
Punto di forza della loro esperienza eurovisiva è anche la presenza ai due pre-party che hanno anticipato la kermesse. Appuntamenti a volte snobbati dai nostri rappresentanti, ma che hanno permesso al pubblico di conoscere sempre più l’attitudine rock di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas.
La perfetta conoscenza della lingua inglese è, poi, un valore aggiunto, così come dimostrato nelle numerose interviste rilasciate nelle ultime settimane.
VIDEOINTERVISTA AI MANESKIN EUROVISION SONG CONTEST
Abbiamo incontrato i Maneskin a Rotterdam a poche ore dall’inizio della competizione. I quattro ragazzi, automaticamente qualificati per la finale, si esibiranno venerdì nel Jury Show e sabato per la finalissima.
Non ci resta che attendere, fiduciosi dell’apprezzamento del brano a livello europeo!