9 Maggio 2020
Condividi su:
9 Maggio 2020

Videointervista ad Alex Britti: “Non c’è arte, soltanto mercato…”

E' uscito il nuovo singolo di Alex Britti "Una Parola Differente", che arriva dopo l'esperimento artistico "Brittish", prodotto da Salmo e Dj Gengis

Condividi su:

E’ uscito da qualche settimana il nuovo singolo di Alex Britti Una Parola Differente.

Il cantautore e chitarrista romano è stato uno dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio televisivo, che ha chiuso suonando in una suggestiva e irreale Piazza San Giovanni deserta.

Nelle scorse settimane Alex Britti ha pubblicato il singolo Brittish prodotto da Salmo e Dj Gengis, che ha messo in risalto un lato differente della personalità artistica del cantautore (Ne abbiamo parlato Qui).

Durante il lockdown Alex Britti ha voluto donare il proprio tempo insegnando i segreti della chitarra con un fine solidale. L’Associazione Nazionale Italiana Cantanti ha messo a disposizione il numero solidale 45527 per promuovere una raccolta fondi per l’Ospedale Niguarda di Milano. I proventi saranno destinati ad aumentare le unità posti letto rianimazione (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor), per l’emergenza Coronavirus / Covid-19 (Qui il nostro articolo).

“In questo momento così difficile, dopo le lezioni di chitarra, ho pensato molto ai gesti e alle emozioni che anche durante questa Emergenza Covid non abbiamo smesso di fare o provare… ecco perchè ho deciso di far uscire una nuova canzone proprio ora.”

Queste le parole postate da Alex Britti sui Social per spiegare l’uscita del singolo Una Parola Differente.

VIDEOINTERVISTA AD ALEX BRITTI UNA PAROLA DIFFERENTE

Abbiamo contattato Alex Britti via Skype par parlare del nuovo singolo, del Concertone televisivo, del brano con Salmo e non solo.

Foto di Fabrizio Cestari