E’ uscito il nuovo singolo dei Canova Lento Violento (Maciste Dischi / Artist First), brano prodotto da Mace e Venerus e che si caratterizza per un testo in cui emergono il sarcasmo e l’ironia e una produzione stravagante.
I Canova sono reduci da un 2019 che li ha visti protagonisti innanzitutto con l’album Vivi per Sempre, che a sorpresa ha toccato la vetta della classifica dei vinili più venduti in Italia (Qui il nostro articolo) e poi con una serie di live.
Ta questi anche quello sul palco di Piazza San Giovanni in occasione del Concertone del Primo Maggio.
Inoltre la band hanno partecipato al progetto Faber Nostrum, omaggio a Fabrizio De André, reinterpretando Il Suonatore Jones.
Ora i Canova tornano con un brano che si può definire come un manifesto della pigrizia, spesso vista negativamente, ma che inconsciamente ognuno di noi ogni tanto sogna di potersi concedere.
VIDEOINTERVISTA AI CANOVA
Abbiamo incontrato il leader Matteo Mobrici a Milano nella nostra Ami Room.
CANOVA LENTO VIOLENTO – IL VIDEOCLIP
Lento Violento è accompagnato da un videoclip, diretto dal gruppo bendo. Sara Mondello è la protagonista insieme a Matteo e racconta la lentezza nella sua accezione più quotidiana.
Matteo assiste impotente allo scorrere del tempo, lasciandosi scivolare addosso ogni situazione, vivendo passivamente tutto ciò che succede attorno a lui, incluso il rapporto di coppia.
Foto di Chiara Mirelli
[amazon_link asins=’B07NSJ7DP6,B07C8NTWFC,B07C86WCJK,B071FHQ7YS’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’84961e77-215c-4185-b9a1-288fb69175e5′]