Chadia Rodriguez Concerto Primo Maggio
Prima volta per Chadia Rodriguez sul palco del Concertone del Primo Maggio. Alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma si esibirà insieme a Federica Carta con un vero e proprio messaggio di libertà. Un segnale che ha anche il chiaro intento di portare in alto l’idea di prendersi troppo sul serio.
È da poco uscito Non mi uccidere (Epic / Sony Music Italy), il nuovo singolo dell’artista che fa parte della colonna sonora dell’omonimo film di Andrea De Sica.
Il brano è accompagnato anche da un videoclip che include anche la partecipazione della nota e talentuosa attrice Alice Pagani, protagonista del film. La pellicola è prodotta da Warner Bros. Entertainment Italia e Vivo film ed è disponibile dal 21 aprile su tutte le principali piattaforme digitali.
L’ambientazione del videoclip, diretto dallo stesso Andrea De Sica, è quella di una Roma notturna e uggiosa. Sullo sfondo un Colosseo illuminato dalla luce dei lampioni. Chadia canta rivolgendosi direttamente alla telecamera, fiera e sensuale, e con il graffio della sua voce racconta la disperata ma instancabile ricerca di un amore impossibile, all’apparenza perduto, suggellato dalla promessa di un’eternità che appare in pericolo.
Insieme a lei anche Alice Pagani, che partecipa al brano stesso con un breve ma intenso monologo, chiave di lettura del film stesso, che accompagna le rime serrate ed energiche della rapper, che trasudano rabbia, paura, angoscia, determinazione, coraggio. I volti delle due donne si alternano fino a confondersi, diventando quasi una cosa sola. A loro si succedono alcuni frame del film, che regalano un’anteprima di quella che è una lotta tra luci e tenebre, tra la vita e la morte, un’incessante corsa contro il tempo che lascia col fiato sospeso fino alla fine.
VIDEOINTERVISTA A CHADIA RODRIGUEZ CONCERTO PRIMO MAGGIO
Abbiamo contattato Chadia Rodriguez per una videointervista realizzata a poche ore dalla sua esibizione sul palco.