La difficoltà di mettere a fuoco sé stessi e la propria arte in un mondo dove tutto va veloce, troppo veloce. Questa potrebbe essere la sintesi della chiacchierata con Chiara Dello Iacovo, artista astigiana che il grande pubblico ricorda per la partecipazione a The Voice of Italy e al Festival di Sanremo 2016, dove giunse al secondo posto.
Ora Chiara Dello Iacovo è tornata con le idee molto più chiare e una volontà di esporsi in maniera differente. Un percorso musicale, ma soprattutto personale di riflessione che è sfociato in due singoli che già sono stati lanciati e che faranno parte di un progetto più ampio e di prossima uscita.
Abitudine (ne abbiamo parlato QUI) è l’adeguato ponte tra la produzione passata e quella futura, mentre Nessuno Sposta i Piedi (QUI il nostro articolo) pone le basi e mostra Chiara in una veste diversa. Più a proprio agio nei panni della cantautrice 2.0, senza paura e con gli obiettivi ben a fuoco.
VIDEOINTERVISTA A CHIARA DELLO IACOVO
Abbiamo incontrato Chiara a pochi giorni dal lancio di Nessuno Sposta i Piedi. Un incontro piacevole, schietto e diretto.
I VIDEOCLIP
Il videoclip del singolo Abitudine è stato pubblicato lo scorso mese di aprile da un soggetto della stessa Chiara.
Il singolo Nessuno Sposta i Piedi è stato pubblicato solo da pochi giorni e ancora non ci sono notizie ufficiali riguardo il videoclip. Ma sulle pagine social dell’artista astigiana si evince che qualcosa bolle in pentola…
Foto dai Social di Chiara Dello Iacovo
[amazon_link asins=’B07CZJ6BJN,B07CHX6GQP,B01B5BZO4O’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4195a354-5e8f-11e8-9aa6-3b83c040b804′]