Il 18 gennaio è il giorno di uscita di Fruit Joint + Gusto (Sony Music), l’album che Dani Faiv ha raccontato ai nostri microfoni in una videointervista realizzata a margine della presentazione alla stampa.
Fruit Joint + Gusto è composto da 11 tracce nelle quali si possono trovare diverse sfumature di un’anima artistica che ha nel sorriso e nella positività il comune denominatore e Dani Faiv il miglior portavoce possibile (Qui il nostro articolo di presentazione del progetto con tracklist e date instore).
L’artista originario di La Spezia ha presentato il proprio disco a Milano presso la Cascina Cuccagna. Ecco le sue parole:
“Fruit Joint + Gusto ha un mood diverso rispetto al passato. E’ un disco più completo con un taglio anche autobiografico. I colori sono in grado di descrivere le varie sfumature del disco. Qui ho potuto trasmettere anche il mio stato d’animo e il mio messaggio, cioè la volontà di affrontare i problemi con un sorriso. Non è stato facile far combaciare il bianco e nero con il colore, la felicità e l’incazzatura, ma tutta la squadra Machete si è concentrata sul progetto e il risultato lo si può ascoltare.”
Il disco si avvale di grandi produttori come Takagi & Ketra, Strage e Frankie G. Un tocco di classe è stato dato anche dai vari artisti che appaiono nei featuring che impreziosiscono il lavoro. Questi rispondono al nome di Madman, Nitro, Lazza, Tha Supreme, Shade, Low Kidd, Jack The Smoker, G.Bit e Lexotan.
L’album è stato anticipato dal singolo Gabbiano/Moonrock, realizzato in collaborazione con Lazza. Il videoclip in poco più di tre settimane ha totalizzato quasi mezzo milione di views.
VIDEOINTERVISTA A DANI FAIV
Al termine dell’incontro di presentazione di Fruit Joint + Gusto, abbiamo intervistato Dani Faiv.
Foto dai Social di Dani Faiv
[amazon_link asins=’B07FDNSJ8K,B07LH4P22R,B07FK6V8V6′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’955170f5-7bc1-4e06-ab99-8c1fceeb1bd8′]