28 Novembre 2019
Condividi su:
28 Novembre 2019

Videointervista a Davide Van De Sfroos: “Fare un disco è un po’ come scolpire una statua…”

Sono passati 5 anni e mezzo dall'uscita di "Goga e Magoga", l'ultimo album di inediti di Davide Van De Sfroos, che oggi torna con "Quanti Nocc", racconto dei live del 2019.

Condividi su:

E’ uscito il 22 novembre Quanti Nocc, il nuovo progetto discografico di Davide Van De Sfroos, una selezione dei brani presentati dal vivo dal cantautore durante Tour De Nocc e Van Tour, le tournée primaverile ed estiva che ha segnato il suo ritorno dopo un periodo personale difficile (Qui e Qui il racconto dei concerti di Milano e Clivio).

L’album è disponibile in digital, doppio cd e triplo vinile ed è stato presentato in una serie di date instore che termineranno il 28 novembre alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano (Qui il nostro articolo con tutte le date).

Quanti Nocc (MyNina / Artist First) arriva dopo un periodo in cui Davide Van De Sfroos ha combattuto una personale e difficile battaglia contro la depressione. Un momento in cui l’artista ha dovuto confrontarsi con sé stesso, con le sue ombre e le paure. Un percorso che ha visto in un viaggio ad Auschwitz con il Treno della Memoria. Un momento che ha rappresentato una svolta nella vita personale del cantautore che oggi con il nuovo album dal vivo è pronto per tornare a vivere e a fare musica con lo spirito di chi ha ancora tanto da raccontare.

Nelle ultime settimane si è parlato di Davide Van De Sfroos legando il suo nome anche a quello di Zucchero, visto che ha firmato con il bluesman il brano Testa o Croce contenuto nell’album D.O.C. (Qui la nostra videointervista a Sugar).

A gennaio il cantautore tornerà in studio per iniziare a lavorare al nuovo album di inediti che arriverà a 6 anni di distanza da Goga e Magoga.

VIDEOINTERVISTA A DAVIDE VAN DE SFROOS

Abbiamo incontrato il cantautore a Varese, pochi giorni dopo l’ultima data del tour autunnale e a poche ore dall’inzio dell’instore.

DAVIDE VAN DE SFROOS – QUANTI NOCC – TRACKLIST

Disco 1
1 – La nòcc
2 – San Macacu e San Nissoen
3 – La preghiera delle quattro foglie
4 – Ninna nanna del contrabbandiere
5 – Pulènta e galèna frègia
6 – Dove non basta il mare
7 – Ki
8 – Ventanas
9 – I ann selvadegh del Francu
10 – Sciur Capitan
11 – La figlia del tenente

Disco 2
1 – Brèva e Tivàn
2 – La balàda del Genesio
3 – Al paradiso dello scorpione
4 – La terza onda
5 – Lo Sciamano
6 – Sügamara
7 – Nona Lucia
8 – Yanez
9 – La Curiera
10 – La balera
11 – Television
12 – Grand hotel

Foto dai Social di Van De Sfroos