L’atteso ritorno di Eman ha finalmente una data. Il 30 marzo è il giorno previsto per l’uscita di Icaro (Jackie & Juliet / Artist First), il nuovo singolo del raffinato artista che mescola le peculiarità di rapper e cantautori.
Icaro è stata scritta e composta dallo stesso Eman e prodotta da Mattia “SKG” Masciari, suo storico collaboratore.
“Quando ho scritto questo brano avevo in mente la storia di un uomo che, attraverso la fede e l’ambizione, riesce a rialzarsi dopo una violenta caduta – racconta Eman – Immaginando la discesa, il richiamo al mito di Icaro è stato immediato. Ma il ragazzo che tradisce le raccomandazioni paterne, avvicinandosi troppo al sole, è solo un punto di partenza del mio racconto. Il mio intento, infatti, non era analizzare il volo e la conseguente caduta come un richiamo ad osservare i limiti imposti, ma un inno alla capacità di un uomo di porsi alcune domande, senza avere timore delle risposte, così da raggiungere la consapevolezza delle proprie scelte e delle proprie azioni. E il riscatto nella valutazione finale di ciò che davvero conta, proprio quando la forza di gravità sembrava aver avuto, come di consueto, la meglio.”
VIDEOINTERVISTA A EMAN
Abbiamo incontrato Eman a poche ore dal lancio ufficiale del singolo Icaro per parlarne con lui, concentrandoci anche sulle tematiche dell’album di prossima uscita. Ecco la nostra video intervista.
IL NUOVO ALBUM
La data di uscita del nuovo album di Eman ancora non è stata rivelata. Ma già si conoscono i temi trattati.
“E’ un album vissuto, ragionato. Ogni singola parola e suono si trovano proprio dove avrebbero dovuto essere. Che letto così sembra dire nulla, ma dentro c’è tutta la vita che ho incontrato nel corso di due anni. E dallo stesso humus è stata concepita la musica di Skg.
Il disco nasce come concept: dal primo all’ultimo brano si sviluppa la storia, il viaggio del protagonista – che non è mio, ma è universale – dall’iniziale presa di coscienza, passando attraverso l’amore, la solitudine, la rabbia, la paura fino al cambiamento.
Qualcuno mi ha detto che mi sono spogliato completamente, messo a nudo, e in fondo era quello che volevo: essere più umano possibile. Perché l’unico trucco è non avere un trucco e restare umani.
Il #30Marzo è fuori il primo singolo #ICARO.”
I LIVE DI EMAN
Lo scorso anno Eman è balzato agli onori delle cronache musicali per i numerosi sold out realizzati. Inoltre a Milano ha aperto il concerto di Fabrizio Moro, ricevendo riscontri molto positivi. Per presentare il nuovo album sono al momento due gli appuntamenti confermati.
20 aprile – ore 21.00 – Largo Venue – Roma
27 aprile – ore 21.00 – Santeria Social Club – Milano
ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO
Foto dai Social di Eman
[amazon_link asins=’B01B3LISLC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’186396bf-32d6-11e8-9ea4-0770346487b3′]