Oggi, 22 maggio, esce in digitale e sulle piattaforme streaming il nuovo singolo di Enea Vlad Astronauti con distribuzione Artist First.
Astronauti porta la firma dello stesso Enea Vlad ed è un brano ritmato con delle spiccate sonorità pop in cui non manca un pizzico di innovazione.
Una produzione musicalmente interessante che trova la sua espressione in un testo che racconta la storia di un amore, in cui i protagonisti sono costretti a una lontananza forzata. Un’assenza che non scalfisce il loro amore, ma che lo fortifica.
“’Astronauti’ è nata un anno fa, ma si colloca perfettamente nel momento che stiamo tutti vivendo, vista la storia che racconto.
L’unica soluzione che i protagonisti del mio brano hanno per incontrarsi è quella di spostarsi in un’altra dimensione dove, in veste di Astronauti, possono finalmente salvarsi dalla solitudine. Sulla Luna, oppure a cena su Plutone, un posto più intimo.”
Queste le parole di Enea Vlad per descrivere Astronauti.
L’artista originario del Salento ha 21 anni e il suo primo strumento è la batteria. Il suo riferimento è Franco Battiato e nella sua musica si trovano sfumature che ricordano la tradizione cantautorale italiana.
Lo scorso mese di gennaio ha pubblicato il suo primo singolo Anneghiamo (ne abbiamo parlato Qui), preludio di un progetto più ampio di cui Astronauti è un nuovo tassello.
VIDEOINTERVISTA A ENEA VLAD
Abbiamo contattato Enea Vlad a poche ore dall’uscita del singolo. Ecco la nostra videointervista.