24 Settembre 2018
Condividi su:
24 Settembre 2018

Videointervista a Filo Vals: “Una parte del mio sogno si è già realizzata!”

Filo Vals è un cantautore nato a Roma nel 1996, ma che da anni vive nel Regno Unito. Lo abbiamo incontrato al termine di un live a Milano.

Filo Vals
Condividi su:

C’è chi lo ha conosciuto come un fenomeno del web, ma ora Filo Vals sta dimostrando di essere una certezza nel mercato musicale italiano, grazie a un sound che mescola il brit pop, una personale rilettura del concetto cantautorale e una spiccata capacità di far muovere mani e piedi a ritmo di musica.

Molti ricorderanno il suo singolo Mr. World che, grazie alle spensierate influenze raggae e indie-rock, conquistò Beppe Fiorello che lo volle nella colonna sonora del suo film Chi m’ha visto e la casa automobilistica Ford che utilizzò il brano come sottofondo per la campagna pubblicitaria per il lancio della nuova Fiesta.

Ricordo ancora quando avevo otto anni e fingevo di suonare i miei primi concerti nella mia camera da letto al suono di “Hurricane” di Bob Dylan”. Questi i primi passi del giovane artista romano che da anni vive e scrive nel Regno Unito. Recentemente ha fondato la sua etichetta discografica Papaya Records.

VIDEOINTERVISTA A FILO VALS

Abbiamo incontrato Filo Vals a Milano, al termine del suo concerto nella città meneghina, trasformata, grazie al suo sound, in un sobborgo di Londra.

IL NUOVO SINGOLO

Filo Vals negli ultimi mesi ha proposto numerosi singoli che hanno registrato numeri importanti in quanto a visualizzazioni su YouTube. Lo scorso mese di luglio è uscito il nuovo brano Prima del Caffè, prodotto da Dani Castelar e distribuito da Believe Music. Il relativo videoclip ha visto Filo Vals occuparsi di ogni aspetto: dall’idea iniziale alla regia. E’ stato girato a Sabaudia e interpretato dallo stesso Filo con Gabriele Meoni, Ginevra Klausner e Rebecca Versace.

Prima del caffè è una canzone che parla d’amore, di un primo amore adolescenziale l’ho scritta quando avevo sedici anni, e per quanto qualche rima baciata o qualche verso possa sembrare banale, l’idea era quella di tenere la semplicità e la verità di quell’emozione ed esprimere una voglia di amore e vitalità”.

 

[amazon_link asins=’B0737ZYCD1,B07FCRRWVQ,B07FCRCJXV,B07D66QRCQ,B07C34V76G’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b186fceb-be68-11e8-b74e-f94254715969′]