Si avvicina il 17 dicembre, giorno in cui si svolgerà la finale di Sanremo Giovani 2020. Tra gli artisti che si sono guadagnati il posto tramite AmaSanremo c’è Folcast, primo classificato nella quinta puntata (ne abbiamo parlato Qui),
Il cantautore ha proposto il brano Scopriti, prodotto da Tommaso Colliva e con gli archi arrangiati da Rodrigo D’Erasmo.
“Qua non siamo solo numeri.
Siamo idee, pensieri ed emozioni.
Di emozioni ne ho sentite tante su quel palco e si sono decuplicate poi quando tornando a casa ho letto tutti i vostri messaggi e ho sentito tutto il vostro mai scontato supporto.
Il 17 dicembre mi gioco la partecipazione al festival di @sanremorai e sentirvi così vicini mi rende sicuramente più forte!
Infinite volte GRAZIE”
Questo il messaggio postato da Folcast sui social. Il giovane cantautore è stato, poi, ospite di Luca Barbarossa a Radio 2 Social Club. In quest’occasione ha omaggiato uno dei suoi artisti di riferimento, ovvero Daniele Silvestri interpretando il brano Il Mio Nemico.
Scopriti è accompagnato da un videoclip girato alle porte di Roma alla Città del Rugby abbandonata.
FOLCAST – VIDEOINTERVISTA – SANREMO GIOVANI 2020
Abbiamo contattato Folcast via Skype per una videointervista nella quale si è parlato del singolo Scopriti e della sua partecipazione alla finalissima di Sanremo Giovani.