E’ passato quasi un anno dall’uscita di Scudetto, l’album che segnò il debutto dell’eclettico Galeffi, artista che in poco tempo è riuscito a salire alla ribalta con brani diretti e contrassegnati da una composizione sincera e a tratti innovativa, ma che mantengono una coerenza con il passato cantautorale del nostro paese.
Il 2018 ha visto l’artista romano esibirsi su numerosi palchi e a fine anno saranno poco meno di 100 i concerti, tutti contraddistinti da un ottimo riscontro di pubblico. Ciò ha indotto Magellano Concerti a proporre un’appendice live, una sorta di Golden Goal, mutuando il termine dal calcio, mantenendo quindi un legame tra musica e sport.
VIDEOINTERVISTA A GALEFFI
Già avevamo incontrato Galeffi al Concerto del Primo Maggio di Roma e lì avevamo avuto modo di fare il punto della situazione a sei mesi dall’uscita dell’album e poco prima di Uffa, singolo fuori album al quale è poi seguito Mai Natale, in radio e nelle piattaforme digitali dal 9 novembre (Qui la nostra intervista al Concertone). Il brano è il risultato della prima collaborazione tra Galeffi e i Mamakass.
Ora lo abbiamo incontrato a Milano in occasione del Golden Goal Party, che si è tenuto al Ghe Pensi Mì di Piazza Morbegno.
GOLDEN GOAL TOUR
Il Golden Goal Tour è iniziato il 9 novembre con la data al Campus Industry Music di Parma a cui sono seguite quelle di Perugia e Napoli. Ecco le prossime:
30 novembre – Torino, Hiroshima Mon Amour
1 dicembre – Bologna, Locomotiv Club
7 dicembre – Bari, Anche Cinema
14 dicembre – Firenze, Viper Theatre
15 dicembre – Roncade (Tv), New Age
16 dicembre – Milano, Fabrique
21 dicembre – Roma, Atlantico
Foto dai Social di Galeffi
[amazon_link asins=’B077H2J2WF,B07D4RNF4T,B07K1K629L’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e3490dfc-edb1-11e8-81b3-7517389ec8c4′]