E’ uscito il nuovo singolo di Giulia Penna Bacio a Distanza, nuovo capitolo di una storia musicale che brano dopo brano sta trovando uno spazio sempre più credibile ed efficace.
Il pezzo a poche ore dalla sua uscita è entrato nella playlist Pop Virale di Spotify e ha colpito per il mood pop solare e spensierato. Un racconto con il sorriso che evoca la voglia di tornare a divertirsi con le persone a cui vogliamo bene e che siamo stati costretti a baciare a distanza in tutti questi mesi.
“Quanti baci a distanza ci siamo mandati in questi mesi? Adesso, preparati che ti vengo a prendere! Passo dopo passo cerco di raccontarmi.
Per me la musica è l’espressione della mia vita e delle mie sensazioni mai come quest’anno ho voluto parlare di me nelle mie canzoni, come se fossero un diario. Per questo anche ‘Bacio a distanza’, come i miei precedenti singoli, ha un diario in copertina.”
Queste le parole di Giulia Penna per descrivere Bacio a Distanza, brano accompagnato anche da un divertente videoclip girato con l’iPhone.
Il video, già on line, vede la straordinaria partecipazione di tanti amici e colleghi di Giulia Penna tra cantanti, attori, personaggi televisivi e del web.
Appaiono J-Ax, Clementino, Francesco Sarcina, Alessio Bernabei, Michele Wad Caporosso, Marco Maccarini, Favij, La Sabri, St3pny, Surry, La Coppia Che Scoppia, Enzo Salvi, Leonardo Bocci, Angelica Massera, Andrea Dianetti, Le Coliche, Nicolò De Devitiis, Veronica Ruggeri, Megghi Galo, Nicole Cereseto, Emma Del Toro, Caterina Cantoni e Simone Berlini. Ognuno degli ospiti si è ripreso in casa col proprio cellulare nelle situazioni più disparate e divertenti.
Del singolo esiste anche una divertente coreografia, spiegata su Instagram direttamente da Giulia. E su TikTok è stata lanciata una challenge.
Visualizza questo post su Instagram
VIDEOINTERVISTA A GIULIA PENNA
Abbiamo contattato Giulia Penna via Skype per una videointervista di presentazione del nuovo progetto musicale.