Sono passate due settimane dall’uscita di Rio, il singolo che segna il ritorno di GIULIA, artista che per l’occasione ha scelto di abbandonare il cognome per dare il via a un processo di rinascita artistica firmato Hokuto Empire (Ne abbiamo parlato Qui).
Rio è un brano caratterizzato da sonorità nuove, fresche e che ben si sposano con la voce di GIULIA. Un ritorno che Giulia ha descRitto così:
“Sto scrivendo questo post con un’emozione addosso pazzesca.
Ho dovuto aspettare tanto tempo prima di dirvi cosa stessi facendo in questi mesi, fare ordine e incastrare tutti i pezzi del puzzle.
Ma ora è finalmente arrivato il momento.
A maggio scorso ho visto a Milano Francesco Facchinetti, e quell’incontro si è rivelato magico. Francesco mi ha da subito ispirato fiducia. Abbiamo parlato tanto e gli ho raccontato del mio passato, del presente e di quello che avrei voluto fare in futuro. Mi ha capita ed ha creduto in me. Da quel giorno abbiamo iniziato insieme un percorso nuovo, fatto di ricerca, scrittura, sperimentazione.. di musica.
Grazie a lui sono rientrata in studio e ho scritto canzoni, e non solo l’ho fatto, ma ho scoperto che la soddisfazione che provo in quei momenti è impagabile.
La prima canzone nata si chiama Rio.”
GIULIA ha poi proseguito:
“Questa canzone apre il mio percorso verso nuove sonorità, mondi musicali, anche nuovi modi di comunicare. L’ho scritta con Celeste Gaia e Sedd, due ragazzi giovani e talentuosi, che parlano la mia stessa lingua. Francesco Facchinetti mi aveva fissato con loro una sessione di writing; non li conoscevo ancora.
Era luglio, in un’afosissima Milano. Abbiamo rotto il ghiaccio prendendoci un caffè al bar appena sotto allo studio, poi siamo saliti e ci siamo messi a lavoro. Tre ore dopo avevamo il pezzo già chiuso e provinato.
Da lì, ho capito che potevamo essere una bella squadra. Pronti ad ascoltare Rio?”
VIDEOINTERVISTA A GIULIA
Abbiamo incontrato GIULIA nella nostra Ami Room. Ecco la nostra videointervista.
GIULIA RIO VIDEOCLIP
Il brano è accompagnato da un videoclip apparso sul canale Vevo di GIULIA il 10 dicembre.
Foto dai Social di GIULIA
[amazon_link asins=’B081TKHLRN,B081TGPYN4,B01MTF45IU,B01MTEHHGG,B008SVEPJK’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4c53be10-87c2-4a84-8bba-7f9176e25a6a’]