E’ uscito Ad un passo dal sole, il nuovo singolo di Grido, artista che con la sua musica ha contribuito a scrivere la storia del rap e dell’hip hop in Italia. Nella nostra videointervista parliamo proprio di questo e di come è cambiato l’approccio a questo genere musicale, concentrandoci ovviamente sul nuovo lavoro.
“Nuovo singolo, nuovo album, nuovi propositi.”
Queste le parole di Grido che celano la sua forte volontà di porre nuovamente la firma su un periodo musicale importante. One Shot, il brano uscito nel mese di giugno, ci aveva regalato emozioni forti e sensazioni cupe e di disagio, grazie a una scrittura cruda e diretta, mentre Ad un passo dal sole è un pezzo d’amore con sonorità che profumano d’estate.
Il nuovo singolo di Grido è stato prodotto da Roofio ed è un mix di melodie curate e liriche taglienti, nello stile a cui l’artista ex componente dei Gemelli Diversi ci ha abituato nel tempo.
I due singoli usciti recentemente faranno parte di un nuovo album in uscita in autunno.
VIDEOINTERVISTA A GRIDO
Abbiamo incontrato Grido a Milano per parlare di Ad un passo dal sole. Ecco la nostra videointervista.
AD UN PASSO DAL SOLE – IL VIDEOCLIP
Il nuovo brano di Grido è accompagnato da un videoclip estivo e balneare.
“Girarlo è stato un piacere e un divertimento spero che l’allegria che abbiamo provato nel realizzarlo possa arrivare anche a voi che lo guardate!”
Queste le sue parole affidate ai Social.
E’ stato diretto dal regista Samuel Pescuma insieme all’assistente di scena Federico Inverardi. Gli attori sono Joaquin Morodo e Carlotta Racchetti, mentre il corpo di ballo è formato da: Betty Style, Beatrice Mezzapesa, Anna Simone – Big Mama, Samuele Stagliano e Matteo Paris.