E’ uscito lo scorso 23 ottobre il nuovo singolo de Le Deva Brillare Da Sola, scritto da Tony Maiello con la collaborazione di Marco Rettani. Un brano definito come un vero e proprio inno alle donne e invito a trovare sé stessi per affrontare le proprie battaglie.
“Sosteniamo ogni forma d’arte con tutte le nostre forze . Più uniti che mai.”
Questo il messaggio postato sui social dal gruppo tutto al femminile formato da Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro.
Brillare da sola (etichetta Dischi dei Sognatori) era da tempo nel cassetto e può essere considerato anche come un invito alla ricerca della propria luce interiore a prescindere dal punto di vista degli altri.
Il brano è accompagnato da un videoclip girato da Mauro Russo. Il regista, avvalendosi di scenografie e coreografie originali e suggestive, intensifica la forza espressiva de Le Deva, traducendo in immagini il significato del brano.
La clip rappresenta il percorso di 4 donne che imparano ad amare se stesse e si riuniscono insieme solo alla fine. Ognuna con la propria luce che si intensifica grazie alla forza delle altre tre ma senza dipenderne.
Nel videoclip le coreografie di Federica Delle Rose, il corpo di ballo Balletto Co.Exist, il ballerino Jonathan Enea Costa e le ballerine Marzia Amorino, Beatrice Tarantino, Sara Presta e Federica Fontana.
LE DEVA BRILLARE DA SOLA – VIDEOINTERVISTA
Abbiamo contattato via Zoom Le Deva per una videointervista di presentazione di Brillare Da Sola.